Alaska girl

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A seguito di una attenta lettura delle vostre opinioni sulla discussione http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/foto-di-bambini-in-internet-sono-pericolose.5455/ mi sono convinto a postare queste foto. In effetti ho ottenuto da mia moglie solamente un silenzio che ho interpretato come "tacito assenso".
Il fatto è che - come tutti i padri - sono molto orgoglioso delle mie figlie e quando riesco a cogliere uno sguardo che mi piace mi è difficile non mostrarla a tutti... figuriamoci a non postarla in questo forum!!


Alaska girl di AndreaZ71, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
wow è bellissima!Forse la nitidezza non è al top e la luce non è proprio ottimale, ma la trovo straordinariamente comunicativa!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non potevi non postarla !! E fantastica questa foto .
 

cata17

Maestro
Registrato
22 Giugno 2011
Messaggi
403
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
molto bella, e gli occhi ancora di piu'! ;);)
(non so cosa mi stia succedendo in questo periodo sto cmbiando drasticamente...)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io preferisco l'altra .... però questa pure è molto bella !!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Potenzialmente potrebbe essere una foto da mostra, molto bella! L'unico difetto è la nitidezza non al topo, e poi se posso darti un consiglio, io avrei scattato con lo sguardo del soggetto perfettamente di frontealla camera e al centro del fotogramma, non leggermente scostato come nella tua foto, in modo da evidenziare le simmetrie. Bellissimo scatto cmununque complimenti!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Peccato per la nitidezza, la foto è da cartellone pubblicitario della benetton!
infatti, e aggiungo pure che il taglio degli occhi è veramente fantastico, complimenti davvero , per la foto e per la tua piccola creatura :)
Ciao
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Scusami tanto se mi sono permessa di provare a dare un po più di luce in PP a gli occhi della tua bimba che sono stupendi!!! La foto mi è sembrata fantastica al naturale, ma ho voluto vedere che succedeva con un leggero contrasto ed un po più di luce sul viso, è tutto. Che ne pensate? ci può stare??

bimba.jpg
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti, mia figlia oltre che ad essere una ottima modella è una bambina affettuosa e brava (anche a scuola).
Per quanto riguarda la nitidezza la foto in RAW non mi sembrava male, forse è esagerato nel ridurre la chiarezza, cosa che faccio quasi sempre nei ritratti per "lisciare" la pelle e dare un effetto un po' patinato che mi piace (anche se con i bambini non ha molto senso in quanto la pelle è ancora perfetta senza pori o imperfezioni).
In effetti aumentando un po' la nitidezza e ritornando a valori più normali di chiarezza lo scatto ne ha guadagnato. Per quanto riguarda la luce ho aumentato la temperatura del bilanciamento del bianco rendendo i colori un po' più caldi.
Quindi grazie veramente dei vostri commenti che sono sempre molto utili (e molto graditi).
Avrei voluto postare anche altre due foto scattate insieme a questa ma il tema bambini ed internet è ancora caldo in casa mia...
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bravissimo Andre! Hai immortalato uno sguardo tenerissimo! :applauso:

Mi piace anche la PP fatta da maryanto!

Scusami tanto se mi sono permessa di provare a dare un po più di luce in PP a gli occhi della tua bimba che sono stupendi!!! La foto mi è sembrata fantastica al naturale, ma ho voluto vedere che succedeva con un leggero contrasto ed un po più di luce sul viso, è tutto. Che ne pensate? ci può stare??

Vedi l'allegato 2681
 
Alto