Alba riminese

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bellissima veramente, i colori così forti mi piacciono molto e si completano alla grande con le geometrie del pontile. Davvero un gran bello scatto!:applauso:
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti ragazzi.
@ Travis: purtroppo ero al limite con l'esposizione, ho provato a fare qualche scatto allungando il tempo ma il colore veniva troppo argentato e bruciavo buona parte di cielo e mare. Magari quando ho un attimo provo a recuperarne qualcuno e lo inserisco qui.
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
questo mi insegna che per fare belle foto bisogna alzarsi quando è ancora buio. hai voglia a fare foto a mezzogiorno....:bash:
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Chi dorme non piglia pesci, e neanche buoni scatti! In realtà il tramonto sulla costa adriatica non è un granchè per cui anch'io ho dovuto fare la piega. Io per questo motivo avevo votato per la Toscana ma ha vinto mia moglie.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Io montavo il filtro polarizzatore ma mi ha aiutato solo fino a poco prima del sorgere del sole, poi ho dovuto stringere i tempi e ne sono uscite le solite foto.
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
Bellissima foto, davvero ottima anche la composizione, io avevo il filtro nd e non avevo un solo pontile nel raggio di km! Comunque equilibrio di colori davvero lodevole!
OT: il filtro ND serve per diminuire la quantità di luce trasmessa. il mio dubbio: suppongo che l'esposizione vada lasciata come se non ci fosse il filtro..... o sto dicendo una cavolata?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quando monti il filtro nd la luce che arriva al sensore è minore, quindi questo ti permette di fare scatti di durata più lunga, per aumentare l'effetto morbido come quello del mare ritratto da dik75
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Scatto molto bello...complimenti
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
me pias!
 
Alto