Albero della Vita - Expo2015

Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Vi propongo i primi scatti della mia visita ad Expo2015 dello scorso mese (troppi scatti da post produrre, troppo pigro, aiuto :morto:).
Inutile nascondere che lo spettacolo serale dell'Albero della Vita sia stato la cosa più bella della giornata. Nonostante la fiera offrisse molti spunti, quello è stato davvero emozionante.
Ovviamente ho dovuto scattare a mano libera, non ho portato il cavalletto in viaggio sia per evitare problemi ai controlli, sia perché ho preferito viaggiare leggero, e la scelta ha pagato :D
Vi lascio alle foto :)

Albero della Vita_001 by Giuseppe D'Urso, su Flickr

Albero della Vita_002 by Giuseppe D'Urso, su Flickr

Albero della Vita_003 by Giuseppe D'Urso, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissime!! Non vedo l'ora di vederlo anche io...a breve ci vado quasi esclusivamente per l'albero :)
comunque un piccolo treppiedi da viaggio può far sempre comodo...ne basta uno che arrivi a un metro e qualcosa di altezza...pesano poco e sono veloci da usare...in ogni caso, hai fatto dei bellissimi scatti!!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
l'ultima su tutte per via delle nuvole.. è secondo me la migliore!
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissime!! Non vedo l'ora di vederlo anche io...a breve ci vado quasi esclusivamente per l'albero :)
comunque un piccolo treppiedi da viaggio può far sempre comodo...ne basta uno che arrivi a un metro e qualcosa di altezza...pesano poco e sono veloci da usare...in ogni caso, hai fatto dei bellissimi scatti!!
Ti accorgerai che lì dentro usarlo è "inutile"/impossibile :D Un consiglio: se guarderai lo spettacolo delle 21, NON metterti dietro l'Albero! Pensavamo non ci fossero differenze di osservazione, invece.. Per quelli che lo guardano dal davanti (per capirci, arrivando dal Cardo) fanno un bello sfondo con un getto d'acqua nebulizzato.. getto che ci siamo beccati in pieno per tutto il tempo noi, visto che c'era un po' di vento :yahoo:


l'ultima su tutte per via delle nuvole.. è secondo me la migliore!
grazie! cronologicamente è la prima scattata :)
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Davvero belle! A che orario ti sei posizionato per riuscire a fotografarlo cosi da vicino?
Io ci sono andato mercoledì e devo dire che in generale tutto l'EXPO mi è piaciuto molto.. però fotograficamente parlando, per via della moltitudine di gente, è stato un po' deludente.. difficile trovare dei buoni pdr, sempre qualche testa davanti.. mi sono pure portato un gorillapod ma non sono riuscito a piazzarlo da nessuna parte :°(
L'albero della vita l'ho fotografato ovviamente, ma da abbastanza lontano.. se hai presente, ero sul cardo, dove ci sono quei terribili pali bianchi che stanno sempre in mezzo alle p***e!
a breve le posto dai!
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Davvero belle! A che orario ti sei posizionato per riuscire a fotografarlo cosi da vicino?
Io ci sono andato mercoledì e devo dire che in generale tutto l'EXPO mi è piaciuto molto.. però fotograficamente parlando, per via della moltitudine di gente, è stato un po' deludente.. difficile trovare dei buoni pdr, sempre qualche testa davanti.. mi sono pure portato un gorillapod ma non sono riuscito a piazzarlo da nessuna parte :°(
L'albero della vita l'ho fotografato ovviamente, ma da abbastanza lontano.. se hai presente, ero sul cardo, dove ci sono quei terribili pali bianchi che stanno sempre in mezzo alle p***e!
a breve le posto dai!
Ciao Jack, grazie del passaggio! Sì, purtroppo la massa di gente rende difficile tirar fuori molti scatti, soprattutto ai principianti come me.. Per gli scatti, stavo dalla parte opposta rispetto al cardo! Abbiamo preso posto alle 20 per lo spettacolo delle 21, e io ne ho approfittato per fare qualche scatto.. Tutti e tre, come capirai dalle luci, sono precedenti all'inizio dello spettacolo. Quelle dello spettacolo le ho tenute come "foto ricordo" perché appunto piene di mani, braccia, teste e smartphone..
Attendo con ansia gli scatti, io ho ancora postprodotto il 5% delle mie :rotfl::rotfl::rotfl:
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Attendo con ansia gli scatti, io ho ancora postprodotto il 5% delle mie :rotfl::rotfl::rotfl:
Uh mi sa che con li vedrai molto presto! Siccome nella pp sono un bradipo adesso mi sto concentrando sul post produrre tutti gli scatti che non ho mai sistemato.. e sono al viaggio di nozze (settembre 2014!!!!)
In più ho fotografato a qualche cerimonia e a vacanze insieme ad amici e quindi adesso mi tartassano per avere le foto.. insomma.. le MIE foto dovranno aspettare :( :( :(

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Alto