Alcune prove di macro

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Mi hai tolto le parole di bocca!



Se ti provoca eccessivo fastidio possiamo chiedere ai moderatori di aprire una sezione a parte per il close-up e per la fotografia al microscopio, così chi possiede un obiettivo macro è ancora più libero di non seguire queste discussioni, inoltre, mi permetto di offrirti un paio di consigli per evitare certe figure:
1 - Curare meglio l'italiano, soprattutto l'uso della lettera "h" e dei verbi
2 - Postare una tua macro d'esempio anziché la prima presente nella pagina Wikipedia inerente la macrofotografia
1°non mi dà fastidio anzi
2°se cerchi cè qualche mia foto di macro
3°se credi di fare il saputello ti attacchi male con me..
fine ot
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
murphy86Apprendista

Registrato dal:
21 Marzo 2012
Numero Messaggi:
19
"Mi Piace" ricevuti:
6

Se vuoi postare le tue foto per farti mettere un paio di "Mi Piace" non è questo il posto, c'è Facebook che è pieno di gente che non aspetta altro che fare qualche click a caso.

Se cerchi commenti e critiche costruttive per crescere e migliorare tutti insieme allora continua a postare, cambia modi e scendi di qualche gradino.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se ti provoca eccessivo fastidio possiamo chiedere ai moderatori di aprire una sezione a parte per il close-up e per la fotografia al microscopio, così chi possiede un obiettivo macro è ancora più libero di non seguire queste discussioni, inoltre, mi permetto di offrirti un paio di consigli per evitare certe figure:
1 - Curare meglio l'italiano, soprattutto l'uso della lettera "h" e dei verbi
2 - Postare una tua macro d'esempio anziché la prima presente nella pagina Wikipedia inerente la macrofotografia
Questa davvero si poteva evitare caro Murphy !!!!!!!
Qui , su questo forum, cerchiamo di restare tutti in tranquillità !!!
Certe cose, se ti danno fastidio, risolvile in privato evitando FLAME INUTILI !!!!

E' davvero poco carino far notare errori grammaticali ad un utente soprattutto in questo modo ... davvero poco e per quanto mi riguarda questo atteggiamento è molto peggio di qualsiasi errore si possa fare !!!!!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
credo sia superfluo dirvi di rientrare nei "ranghi" ed evitare polemiche/flame inutili...!
grazie della collaborazione! :)
 

murphy86

Appassionato
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
37
Località
Corinaldo (AN)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Questa davvero si poteva evitare caro Murphy !!!!!!!
Qui , su questo forum, cerchiamo di restare tutti in tranquillità !!!
Certe cose, se ti danno fastidio, risolvile in privato evitando FLAME INUTILI !!!!

E' davvero poco carino far notare errori grammaticali ad un utente soprattutto in questo modo ... davvero poco e per quanto mi riguarda questo atteggiamento è molto peggio di qualsiasi errore si possa fare !!!!!!
Io ho semplicemente fatto una domanda e lui mi ha solo schernito perché non ho usato un obiettivo macro, facendomi capire che la mia domanda non meritava risposta, ho solo ripagato con la stessa moneta, in ogni caso la mia domanda sul perché non si possano fare macro a 250mm è rimasta senza risposta, il flame inutile lo ha aperto Romano tirando fuori da quanto ho capito un discorso già vecchio e risolto anziché rispondere educatamente alla mia domanda.

Mi scuso comunque per lo sfogo.

Se vuoi postare le tue foto per farti mettere un paio di "Mi Piace" non è questo il posto, c'è Facebook che è pieno di gente che non aspetta altro che fare qualche click a caso.

Se cerchi commenti e critiche costruttive per crescere e migliorare tutti insieme allora continua a postare, cambia modi e scendi di qualche gradino.
Non sono certo qui per ricevere un "mi piace", se vai sulla mia pagina FB ci stanno tutte le foto dell'uscita fotografica da cui vengono queste prove, anche quelle palesemente venute male, se ritieni che schernirmi perché non utilizzo un obiettivo 1:1 sia una critica costruttiva benvenuto, ma non ti offendere se non la accetto apertamente, per farmi notare invece che devo imparare a fare fotografie, non è necessario pubblicare la mia data d'iscrizione.


Infine, tornando al discorso, qualcuno che risponde alla mia domanda?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ho semplicemente fatto una domanda e lui mi ha solo schernito perché non ho usato un obiettivo macro, facendomi capire che la mia domanda non meritava risposta, ho solo ripagato con la stessa moneta, in ogni caso la mia domanda sul perché non si possano fare macro a 250mm è rimasta senza risposta, il flame inutile lo ha aperto Romano tirando fuori da quanto ho capito un discorso già vecchio e risolto anziché rispondere educatamente alla mia domanda.

Mi scuso comunque per lo sfogo.



Non sono certo qui per ricevere un "mi piace", se vai sulla mia pagina FB ci stanno tutte le foto dell'uscita fotografica da cui vengono queste prove, anche quelle palesemente venute male, se ritieni che schernirmi perché non utilizzo un obiettivo 1:1 sia una critica costruttiva benvenuto, ma non ti offendere se non la accetto apertamente, per farmi notare invece che devo imparare a fare fotografie, non è necessario pubblicare la mia data d'iscrizione.


Infine, tornando al discorso, qualcuno che risponde alla mia domanda?
Guarda, io non sono un espertissimo di macro, ma a quanto ne so, obiettivi macro (quindi con rapporto di ingrandimento almeno 1:1) di 250mm non esistono. Per quanto so io arrivano a 180, ma potrei sbagliarmi...
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
evito di risponderti per rispetto ad altri utenti ed Hai mod...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
se questa è la tua forma mentis allora buon proseguimento, non vi è né motivo né luogo per continuare tale discorso ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io ho semplicemente fatto una domanda e lui mi ha solo schernito perché non ho usato un obiettivo macro, facendomi capire che la mia domanda non meritava risposta, ho solo ripagato con la stessa moneta, in ogni caso la mia domanda sul perché non si possano fare macro a 250mm è rimasta senza risposta
Infine, tornando al discorso, qualcuno che risponde alla mia domanda?
Sul sito di Canon, Sigma,Tamron,Zeiss ..... puoi trovare largamente la tua risposta !
Per il resto ... buon proseguimento !!
;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
cerchiamo di concludere qui con questi toni che di certo non sono "di casa"...se si postano foto lo si fa per ricevere commenti positivi o negativi (e ricevere quindi una valutazione sia soggettiva che oggettiva dello/degli scatto/i postato/i) ed entrambi sono utili per la crescita professionale (tant'è che nessuno nasce imparato a questo mondo..altrimenti..che noia!). Sono sincero, trovo poco piacevole e di basso livello fare commenti sull'utilizzo corretto o meno della lingua italiana (credo che nessuno abbia una padronanza della lingua italiana tale da non commettere errori...anche di battitura! ) pertanto invito tutti quanti a tornare in tema con il tema del topic e a mantenere toni adeguati alla discussioni; è già avvenuto un richiamo da parte di un altro membro dello staff, e questo è il secondo...vediamo di non arrivare ad un terzo con successive conseguenze.
 
Alto