Allora qui sono venuto invano

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
:adora: e qui io m' inchino!!!
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Concordo con gli amici sulla prima immagine.
E' quella certamente più empatica dal punto di vista visivo. Se mi posso permettere, eliminando la banda nera orizzontale in basso, la composizione aumenta ulteriormente il suo vigore.
Forse pende davvero di un'inezia verso destra

Saluti
:ciao:
 

LacioDrom.85

Maestro
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
349
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Maschio
Andrea ti confermi un photographer estremamente delicato e sensibile... ;)
Nel primo scatto c'è una sensibilità ed un'empatia non comune... concordo con Marco ( Fetch_69 ) nell'utilizzare questo ultimo termine, [...] Empatia significa (appunto) sentire dentro ed è una capacità che fa parte dell’esperienza umana [...]. Quoto Marco anche per i consigli tecnici.
:ciao:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi associo ai complimenti dei miei illustri colleghi sulla prima in particolare.:applauso:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Appoggio Fetch e tutti gli altri! :) e ti faccio i miei complimenti! ;)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il Friuli ed il Veneto sono ancora profondamente segnati dai luoghi della Prima Guerra Mondiale: il Carso, le Dolomiti, l'altopiano di Asiago, il Montello, il Piave... Da piccolo durante le passeggiate estive tra i rifugi delle Dolomiti sono sempre stato colpito dai resti del fronte di guerra, un misto di ammirazione, compassione ed immedesimazione con la vita e la morte di così tante persone.

Tornando a Redipuglia sono stato colpito dalle stesse sensazioni, mescolate ad una specie di rabbia e sgomento per l’assurda esaltazione fascista delle sofferenze di tante persone. Sono salito di un fiato le ventidue gradonate che compongono il sacrario, scorrendo come un lugubre elenco telefonico gli oltre 39.000 nomi fino all’ultimo piano. Zanetti Andrea, ero quasi certo che avrei trovato un altro me, dalla sorte ben diversa, un soldato la cui unica fortuna è avere almeno un nome a ricordo della vita terrena, vicino, a qualche metro, 60.000 militi ignoti.
All’uscita del sacrario una lapide: “O viventi che uscite se non vi sentite più sereno e più gagliardo l’animo voi sarete qui venuti invano”: io nella mia tristezza posso dire di essere venuto invano!

Grazie a tutti del passaggio.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grande impatto emotivo !
Ottimo Andrea ... davvero un ottimo lavoro !
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
d'impatto e ottimi bn
 
Alto