Amore in rosa

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi piace la pp che hai fatto,ce la spieghi?
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ecco qui due street la prima fatta a Taranto e la seconda a Lecce.
La post produzione è stata fatta con Lightroom 4 e Color Efex 4


Ciao amore! di antoniousa11 http://www.mlstudio.eu, su Flickr


Prendimi di antoniousa11 http://www.mlstudio.eu, su Flickr


Come sempre critiche e commenti ben accetti.


frozen_986
La prima mi piace mezzo e mezzo.....toni particolari ma che non mi rendono entusiasta,la seconda mi piace,hai provato a fare qualche prova di crop? ;)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
È già un crop la seconda. Per la post produzione la spiego volentieri stasera dal PC. Grazie ad entrambi
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La seconda la raddrizzerei....
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
1) io direi che non è storta dato che non essendo simmetrico al balcone è normale che sia storto.
2) un commento più costruttivo era sicuramente meglio.
1) E' vero, ma nonostante questo si può preferire una delle due linee prospettiche allineata piuttosto che la soluzione che hai proposto. Son gusti...
2) Non credo che abbia in realtà bisogno di commentare questa seconda parte, lo fa già da sola.
Ad ogni modo non avendoti mancato di rispetto in alcun modo mi sent libero di esprimere un commento per quanto veloce e poco accurato.....
In ultimo chiudo citandoti......peace!
Come sempre critiche e commenti ben accetti.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Anto, la prima mi piace molto la pp ma credo sia realmente storta...Guardando il lampione e l'orizzonte pende a destra....La seconda....Bella!!
 
T

thinkingsoul

Ospite
Le foto sono belle .................anche se il cielo rosa è poco credibile, sulla prima sia i soggetti che il lampione secondo me sono troppo centrali, sulla seconda (gusto mio) leverei la vignettatura.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io attendo il mendicante che hai ritratto sotto i miei occhi :)
Nel frattempo, credo il filo conduttore che lega le due immagini sia molto interessante.
Quel cielo rosa è spettacolare simbolicamente parlando.
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
La prima fa molto pubblicità sambuca mol@@@ri (non facciamo troppa propaganda)... io direi che l'idea del cielo rosa per coronare l'atmosfera romantica di due "passanti sconosciuti" (puro stile street) non è niente male.

Nella 1° avrei eliminato un altro poco di spazio a sinistra rendendo i soggetti meno centrali ma la maf e nididezza della scena mi sembrano impeccabili

La 2° non mi convince molto, lo scatto era sicuramente più complesso visto il punto di vista, le linee storte delle decorazioni in facciata mi disturbano (colpa sempre del punto di ripresa non dello scatto in sè). Inoltre in questo secondo scatto l'idea del rosa non è concretizzata bene come nella prima, infatti sembra più sbiadita che sfumante verso rosa.

Rimango dell'opinione che l'effetto in pp è molto interessante e sarei interessato a spiegazioni a riguardo:libro:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
mi piace la pp che hai fatto,ce la spieghi?
Nella prima foto ho applicato il filtro vintage di color efex 4, dopo in ligtroom ho messo due filtri graduati sul cielo il primo rosso e il secondo giallino. Giocando anche con l'esposizione è venuto fuori questo rosa.

Nella seconda invece ho fatto un crop e poi l'ho passata in color efex dove ho applicato il filtro 14 vintage e poi della vignettatura con lo stesso plugin. Per quest'ultima PP mi sono creato una formula infatti ultimamente la ultimo spesso nelle mie foto.

Anto, la prima mi piace molto la pp ma credo sia realmente storta...Guardando il lampione e l'orizzonte pende a destra....La seconda....Bella!!
Le foto sono belle .................anche se il cielo rosa è poco credibile, sulla prima sia i soggetti che il lampione secondo me sono troppo centrali, sulla seconda (gusto mio) leverei la vignettatura.
Grazie mille ragazzi.

Io attendo il mendicante che hai ritratto sotto i miei occhi :)
Nel frattempo, credo il filo conduttore che lega le due immagini sia molto interessante.
Quel cielo rosa è spettacolare simbolicamente parlando.
Di foto a cui devo ancora lavorare è meglio non dirlo scattare tanto non conviene :barmy:
Grazie mille.


La prima fa molto pubblicità sambuca mol@@@ri (non facciamo troppa propaganda)... io direi che l'idea del cielo rosa per coronare l'atmosfera romantica di due "passanti sconosciuti" (puro stile street) non è niente male.

Nella 1° avrei eliminato un altro poco di spazio a sinistra rendendo i soggetti meno centrali ma la maf e nididezza della scena mi sembrano impeccabili

La 2° non mi convince molto, lo scatto era sicuramente più complesso visto il punto di vista, le linee storte delle decorazioni in facciata mi disturbano (colpa sempre del punto di ripresa non dello scatto in sè). Inoltre in questo secondo scatto l'idea del rosa non è concretizzata bene come nella prima, infatti sembra più sbiadita che sfumante verso rosa.

Rimango dell'opinione che l'effetto in pp è molto interessante e sarei interessato a spiegazioni a riguardo:libro:
Se la prima credi che sia pubblicità allora devi aspettare qualche giorno che pubblico una street di tatanto dove che è la pubblicità è palese :).
Grazie mille.



Per quanto riguarda la post produzione io modifico quasi sempre i toni con color efex che a mio parere è un ottimo plugin, per chi non lo conosce glielo invito a provare la demo è ottimo. Inoltre ha la possibilità di aggiungere punti di controllo che in questa occasione non ne ho usati, ma spesso ne uso anche una decina in una sola foto, permettendomi un controllo della foto al 100%.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
trovo i due scatti molto belli. soprattutto visti vicini acquistano forza. style! complimenti!
 
Alto