Anche se non mi vedi, sto sorridendo...

Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
In questi giorni di quarantena mi sto avvicinando alle macro/close up (provando con il 50 e 18-55), mentre ero in giro per il giardino di casa , ho deciso di fare qualche scatto e questa lumaca ha attirato il mio interesse per un particolare preciso :)
Come sempre consigli e pareri ben accetti :)

Anche se non mi vedi , sto sorridendo firma by Antonello Alò, su Flickr
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
A me piace molto come scatto, davvero bravo! Sembra la copertina di un album musicale o anche la pubblicità di un videogioco, la luce ha une bella direzione e consistenza, sembra quasi un render 3D!

L'unica cosa che potrei dire è che forse poteva esserci un po' più d'aria nella parte sopra e un po' meno nella parte sotto, avrei visto bene la chiocciola più centrale verticalmente.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
A me piace molto come scatto, davvero bravo! Sembra la copertina di un album musicale o anche la pubblicità di un videogioco, la luce ha une bella direzione e consistenza, sembra quasi un render 3D!

L'unica cosa che potrei dire è che forse poteva esserci un po' più d'aria nella parte sopra e un po' meno nella parte sotto, avrei visto bene la chiocciola più centrale verticalmente.
Ciao @Nomed grazie mille per la risposta e dell'apprezzamento, troppo gentile :)

Sul taglio effettivamente avrei potuto laciare un filo più di aria sopra , adesso che me l'hai detto forse é un pó soffocata sopra :)banalmente ho messo il soggetto nel punto forte fra il terzo superiore e la prima colonna, sul centramento della chiocciola non ci ho pensato ,come mai questo consiglio? :)

Sul verticale non l'ho preso in considerazione xké praticamente la reflex era ad un centimetro da terra (con asta centrale ribaltata su treppiede) , verticalmente mi sarei alzato un po ed avrei in parte perso questo pdr, anche se il formato verticale probabilmente sarebbe stato più giusto :)
 
Ultima modifica:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ah no, ma non intendo di fare la foto verticale, solamente che la chiocciola stava bene secondo me al centro come altezza nella foto o sul terzo basso, purchè in questo modo rimanesse inquadrato solamente il terreno com'è adesso.
 
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
744
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 80D - Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ah no, ma non intendo di fare la foto verticale, solamente che la chiocciola stava bene secondo me al centro come altezza nella foto o sul terzo basso, purchè in questo modo rimanesse inquadrato solamente il terreno com'è adesso.
Ah ook capito :) , si in questo modo avrei potuto scattare, c'era ancora un buon margine prima di avere altri elementi o cambiare totalmente la composizione:)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si piace anche a me, e sono d'accordo con @Nomed per il taglio....così panoramico non lo vedo bene.
é costretta a stare chiusa in casa come tutti noi :)
 
Alto