B&W Ancora archi!!

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bello scatto e bella simmetria, senza la donna la foto sarebbe stata perfetta. Invece mi disturba un po' la presenza di una persona, cioè o un centinaio di passanti o nessuno :D
Oppure doveva essere in mezzo al centro della strada...ho avuto fretta!
Grazie del passaggio...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Sì, esatto. E' proprio la posizione che è un po' di disturbo. Probabilmente in fondo alla stradina sarebbe stato meglio. Io ci tornerei per riprovare :D
...eddaiiii...lo sai che poi lo faccio :rotfl:
 
M

MatteoAbbondanza

Ospite
meglio della precedente :) la donna messa li centra poco. la scala tonale è buona. secondo me hai un buon occhio, ma devi lavorare un pò sulle compo....spesso posti scatti con del potenziale ma per un motivo o per l'altro la compo latita sempre un pò,,,,opinione mia, s'intende
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Io la vedrei così,con una persona che si allontana da te(treppiede +tempi lunghi per creare il mosso)
Scusa il taglio un po' azzardato :D..16440974252_c4c13ed6e8_harchi.jpg
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
meglio della precedente :) la donna messa li centra poco. la scala tonale è buona. secondo me hai un buon occhio, ma devi lavorare un pò sulle compo....spesso posti scatti con del potenziale ma per un motivo o per l'altro la compo latita sempre un pò,,,,opinione mia, s'intende
Il mio problema poi sai quale è? Uso solo obiettivi manuali...quindi passo troppo tempo ad impostare e troppo poco ad inquadrare. Intanto ti ringrazio, se dici che ho un buon occhio e che le mie foto hanno potenziale...sono già contento. Spero che il resto venga con i vostri consigli e con l'esperienza.
Io la vedrei così,con una persona che si allontana da te(treppiede +tempi lunghi per creare il mosso)
Scusa il taglio un po' azzardato :D..Vedi l'allegato 41324
Harma...non è azzardata...è perfetta!! Grazie del consiglio!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Cavolo, ti capisco. Io ho preso una ricoh rikenon 50mm f2 ed è tutto uno smacchinare (e smadonnare) :)
Si ma vogliamo parlare di rapporto qualità prezzo?! Io ho tutta la mia attrezzatura (Sony Nex-3 con 18-55 mm, Minolta X-300 con 50 mm f 1.7, rokkor 55 mm f 1.7, rokkor 45 mm f 2.0, Tokina 80-200mm f 4.0 e Sigma Miniwide macro 28 mm f 2.8) al prezzo di un obiettivo di fascia media...certo se vuoi fare fotografia vera...non ci sono cavoli, specialmente per alcuni generi...ma per toglierti gli sfizi da fotoamatore direi che è un compromesso più che accettabile!

@MatteoAbbondanza @Harma
Ho spremuto tutte le mie capacità di clonaggio col GIMP e ho tirato fuori questa:
Giungla d'archi 2 by Andreaserafini1985, on Flickr
sono molto indeciso se lasciarla così oppure tagliarla in 9:16 in maniera più simile a quella di Harma, ma preservando un po' più spazio ai lati...
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
moolto buona. il taglio di harma mi convince di piu
Grazie mille!! Ecco la versione definitiva...non volevo tagliare perchè si vedevano ai lati pezzi di finestre e altra roba, ma già che ero a clonare....ho clonato! (Un po' della scala tonale è persa per via della compressione, ma è come prima ;))
16440974252_290cab2141_o.jpg
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
A me piace molto. Da un'idea di profondità.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Sulla foto oramai ti hanno già detto tutto. Io vorrei soffermarmi sulla clonazione. Bravo, non era banale
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Tornaci Andrea :D..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bravo, adesso metti la persona in fondo al tunnel. :D

Scherzo, anche a me piace di più senza donna.

Peccato che il PdR non ti abbia aiutato a mantenere in bolla il tutto. :)
 
Alto