B&W Ancora da Bombo, Uganda.

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Avete presente quando si parla di Mal d'Africa? Pensate esista? Per me esiste eccome. Sono tornato da Kampala da ormai quattro mesi ma la mia testa, il mio cuore, in buona parte sono ancora lì.
E lì resteranno, per sempre.
Ogni tanto riguardo le foto (quasi tutte sul mio telefono) e continuo a commuovermi e ad apprezzare smodatamente tutto ciò che ho.
Che è tantissimo.
E' questo ciò che si impara laggiù.
Non darsi mai per vinti, sconfitti, ma guardare avanti, sempre col sorriso stampato in faccia.

L'ultimo scatto dall'orfanotrofio Elohim.


smiles from Uganda di Achille di Peleo, su Flickr

scuro: https://www.flickr.com/photos/achilledipeleo/13246622175/lightbox/

:)
 
P

pasticciere

Ospite
Ho la pelle d' oca e provo un invidia su questa tua esperienza di vita,che nemmeno immagini!! mi son commosso all istante.....
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
scatto immenso. fotografo immenso.
caro gianf, ci vorrebbero più persone come te e meno macchine fotografiche.
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ho la pelle d' oca e provo un invidia su questa tua esperienza di vita,che nemmeno immagini!! mi son commosso all istante.....

Grazie Lucià, sei tu a commuovere me, amico mio!

scatto immenso. fotografo immenso.
caro gianf, ci vorrebbero più persone come te e meno macchine fotografiche.

Grazie amico mio, davvero!
Ti dirò che, tornato dall'Africa, ho completamente reimpostato la mia vita, dedicandomi ad un lavoro che nulla ha a che vedere con la mia precedente occupazione, un lavoro che mi permette di stare a contatto, quotidianamente, con persone che soffrono sul serio (non per un obbiettivo non troppo nitido o c*****e del genere), dalle quali sto prendendo una lezione di vita dietro l'altra.
Sempre con un immenso sorriso stampato in faccia.
Se non fossi andato in Uganda probabilmente avrei continuato ad ammuffire dietro una pila di scartoffie, a rodermi il fegato e a maledire la mia vita da grigio faccendiere del diritto.
L'Africa, la sua gente, i suoi bambini mi hanno profondamente cambiato, mi hanno reso un uomo migliore.
Sono loro ad essere immensi, unici, nella loro infinita, e meravigliosa, semplicità.
:)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Questa è una chicca.. chapeau! :yes:
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Fotografia bellissima, e pensiero stupendo! Io non sono mai andato in Africa, ma condivido pienamente ciò che dici.. dobbiamo apprezzare molto di più ciò che abbiamo, godercelo, e vivere serenamente dando meno importanza a cose inutili e vivere la nostra vita nella carità, nell altruismo etc.. insomma nel bene! :)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Fotografia bellissima, e pensiero stupendo! Io non sono mai andato in Africa, ma condivido pienamente ciò che dici.. dobbiamo apprezzare molto di più ciò che abbiamo, godercelo, e vivere serenamente dando meno importanza a cose inutili e vivere la nostra vita nella carità, nell altruismo etc.. insomma nel bene! :)

Esatto, e bisogna metterlo in pratica quotidianamente, nella vita di tutti i giorni, ché tutti di polvere siamo fatti.
Io consiglio a tutti un'esperienza di volontariato o semplicemente anche un viaggio in Africa, in certi paesi dell' America Latina o in Asia, un viaggio senza seguire le mete del turismo organizzato, ma facendosi contatti sul posto e andare lì per vivere come vivono loro, capire quali sono i problemi del loro quotidiano; nel 90% dei casi, ripensando ai nostri, questi ci appariranno non dico più banali o meno gravi (un problema, di soldi, sul lavoro eccetera è sempre un problema!), ma il confronto renderà i nostri meno insormontabili, ci darà modo di trovare una soluzione o almeno di tentarci. Senza paura!
 
Ultima modifica:
Alto