Angelo (e) custode

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! Ieri sera sono rientrato un po' prima da lavoro e ne ho approfittato per scattare qualche foto ai bimbi ed ai loro compagni di gioco.
Commenti e critiche graditissimi, spero di esser andato un po' meglio con la pp secondo le indicazioni ricevute da annina (a proposito, ho visto il bellissimo Lilo dei tuoi genitori, qui ti presento il mio Lillo :D) e CrossBones


Vittoria di _Bebbo_, su Flickr


Vittoria e Lillo 1 di _Bebbo_, su Flickr


Vittoria e Lillo 2 di _Bebbo_, su Flickr


Lamù di _Bebbo_, su Flickr

Non sono riuscito invece a fare foto al fratellino ed al terzo quadrupede, erano troppo impegnati in una lotta selvaggia per chi si pappava la merendina :D

:ciao:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Come PP non mi dispiacciono affatto. :)
Qualche luce bruciata ma che ci può stare e non disturba.
Adesso passiamo alle compo .-""...

Nella prima ha quasi tagliato i piedini, la due e la tre son storte e con pochissima aria in alto.
L'ultima è ben composta ma un po' storta. CI farei una quadra togliendo un po' di aria sotto. ;)
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Come PP non mi dispiacciono affatto. :)
Qualche luce bruciata ma che ci può stare e non disturba.
Adesso passiamo alle compo .-""...

Nella prima ha quasi tagliato i piedini, la due e la tre son storte e con pochissima aria in alto.
L'ultima è ben composta ma un po' storta. CI farei una quadra togliendo un po' di aria sotto. ;)
cavolo, per una volta che azzecco la pp te pareva che facevo tutto giusto??!? :D
Aspetta però, ci sono un po' di giustificazioni. La prima purtroppo era storta, ho dovuto raddrizzarla e quindi ho perso lo spazio attorno ai piedini, dici che così sta male?
Per quanto riguarda le altre tre invece non sono storte, è proprio il pavimento che è in discesa (certo che però chi guarda la foto cosa ne può sapere? effettivamente...). Per quanto riguarda l'aria sotto sulle ultime tre foto, era un effetto che avevo ricercato appoggiando la macchina per terra (tanto per capirci la bimba nelle prime due foto sta guardando me negli occhi, se mi fossi messo a terra per scattare sarei stato immediatamente assalito da bimbi e cani :D). Mi sembra di capire però che non è piaciuto molto questo effetto......
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Sono un po' stretti e pure sfocati... a questo punto potresti pure pensare a fare un crop tagliandoli fuori. Se non sei sicuro di scattare dritto, tieniti più largo con l'inquadratura in modo da non avere questi problemi dopo. ;)

Ecco, hai capito perfettamente il problema della fotografia: chi guarda non può sapere che quindi possono apparire come errori. ;)
Non è che non è piaciuta l'aria sotto, è che non c'è aria sopra alla testa che è troppo appiccicata alla sommità. :)
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Sono un po' stretti e pure sfocati... a questo punto potresti pure pensare a fare un crop tagliandoli fuori. Se non sei sicuro di scattare dritto, tieniti più largo con l'inquadratura in modo da non avere questi problemi dopo. ;)

Ecco, hai capito perfettamente il problema della fotografia: chi guarda non può sapere che quindi possono apparire come errori. ;)
Non è che non è piaciuta l'aria sotto, è che non c'è aria sopra alla testa che è troppo appiccicata alla sommità. :)
Grazie di tutto :) Tutto chiaro, prendo appunti per le prossime applicazioni ;)

Ti chiedo ancora un parere se non ti dispiace. A me l'effetto del pavimento sfocato e lungo sotto le ultime tre foto personalmente piace, come se mi accompagnasse al soggetto principale. A questo punto meglio una ripresa da più lontano aumentare l'aria sopra i soggetti, oppure meglio una via di mezzo diminuendo sotto ed aumentando sopra lasciando la distanza invariata? (non so se mi sono capito :dubbio::D)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Mah, dipende... nel caso dell'ultima lo sfocato in primo piano non mi dispiace perchè è bilanciato dalla parte alta.
Nelle due con la bimba invece in alto non c'è proprio spazio. Direi allargare un poco e alzare un poco... in modo che la faccia della bimba sia nel terzo superiore. :)
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
m
Mah, dipende... nel caso dell'ultima lo sfocato in primo piano non mi dispiace perchè è bilanciato dalla parte alta.
Nelle due con la bimba invece in alto non c'è proprio spazio. Direi allargare un poco e alzare un poco... in modo che la faccia della bimba sia nel terzo superiore. :)
soluzione molto democristiana, mi piace :) Grazie!
 
Alto