B&W Anna

Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi sono tornata. Vorrei condividere con voi questi scatti in bianco e nero perché, come sempre, il bianco e nero mi risulta molto difficile...commenti e critiche costruttive sono ben gradite

Anna by Valentina Turci, su Flickr

Anna by Valentina Turci, su Flickr

Anna by Valentina Turci, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La conversione secondo me é ok! La prima foto mi piace molto come taglio e composizione...le altre meno...soggetto centrale e troppi tagli le pongono una spanna sotto alla prima
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Anche io gradisco molto la conversione, una cura maggiore nelle composizioni come fatto notare da @Andrea85 dove tutti e tre gli scatti soffrono anche a mio parere di un soggetto troppo centrale ( in particolare la 2 e la tre) e tagli di alcune parti.
Nella seconda per esempio le avrei fatto tirare su l'altro braccio per includerlo nell'inquadratura oppure tagliarlo un pochino più in alto sopra il gomito.
La prima è quella che preferisco, bello il braccio in diagonale, ma manca una ciocca di capelli :p
Mi sono permesso di fare dei tagli d'esempio

anna1.jpg

Anna.jpg

Un saluto Bobol ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
la prima il bianco nero devia verso il grigio, ma la composizione è molto buona.

idem per la seconda, la terza invece è troppo bianco il viso..

te prego però i credits sul viso non si possono vedere, qui nessuno ruba nulla!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.407
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Per me vanno bene tutte e tre
anche se la 2 2 la 3 come detto da Andrea sono troppo centrali
il bn lo trovo perfetto per questo genere di foto
il contrasto avrebbe tolto qualcosa
delle 3 quella che trovo un gradino sopra e la seconda.
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
la prima il bianco nero devia verso il grigio, ma la composizione è molto buona.

idem per la seconda, la terza invece è troppo bianco il viso..

te prego però i credits sul viso non si possono vedere, qui nessuno ruba nulla!
Non si ruba niente...non sono chissà chi però vengono pubblicate senza menzione...e quindi sono costretta a mettere la striscia ;)

Anche io gradisco molto la conversione, una cura maggiore nelle composizioni come fatto notare da @Andrea85 dove tutti e tre gli scatti soffrono anche a mio parere di un soggetto troppo centrale ( in particolare la 2 e la tre) e tagli di alcune parti.
Nella seconda per esempio le avrei fatto tirare su l'altro braccio per includerlo nell'inquadratura oppure tagliarlo un pochino più in alto sopra il gomito.
La prima è quella che preferisco, bello il braccio in diagonale, ma manca una ciocca di capelli :p
Mi sono permesso di fare dei tagli d'esempio

Vedi l'allegato 43441

Vedi l'allegato 43442


Un saluto Bobol ;)
dove intendi che manca la ciocca???

Grazie a tutti dei commenti
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Io voto per la seconda foto con il taglio suggerito da bobol. Secondo me è quella dove l' espressione e i lineamenti del soggetto sono resi al meglio.
 
Alto