Annunci affidabili per prima reflex?

A

Andrea10sett

Ospite
Salve a tutti! A breve comprerò la mia prima reflex e, oltre alle solite entry level sul mercato, mi sto informando anche sulla disponibilità e sui prezzi di macchine diciamo "più serie" usate. So bene che in molti guadagnano truffando con annunci imbroglio e per questo mi rivolgo a voi. Sul sito AAAnnunci.it vi sono molte offerte davvero allettanti, proprio come questa:
http://foto-video.aaannunci.it/nikon-d5100-super-accessoriata-752600c6.aspx

Secondo voi un'offerta del genere è sicura??? a me pare davvero improbabile...
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
270 euro mi sembra poco !
Però ...... hai provato a chiamare ?
Abiti vicino al luogo dell'inserzione ?
Se sei sicuro di ottenere tutto per quel che paghi ..... sei comunque coperto da un anno di garanzia ...... quindi val la pena provare a portare avanti la cosa secondo me !
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Possibilmente è una bufala, ma che ti costa tentare? Magari (me lo auguro per te) hai avuto la mega botta di c**o :D
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ma in questo caso è un ic****tura clamorosa!!!!!!!!!

per stare attenta ricorda solo una cosa!!!

NESSUNO TI REGALA NIENTE!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Per provare direi che vale la pena, se puoi controllare de visu intendo. Poi controlli lo stato d'uso della macchina, come scatta, se ci sono segni di usura... eventuale scontrino, imballaggi, ecc. ecc. :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
il prezzo è troppo basso, quindi è una probabile truffa, chiedi di visionare la merce di persona!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
il prezzo è troppo basso, quindi è una probabile truffa, chiedi di visionare la merce di persona!
C'è anche la possibilità che abbia sbagliato a scriverlo !
A me è capitato (non di sbagliare io ma di contattare e poi sentirmi dire che era un errore di battitura ! )
 
A

Andrea10sett

Ospite
Il problema è che abito piuttosto distante... Comunque dite che, tranne in casi rari, una reflex del genere nessuno la vende a 270 euro?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Il problema è che abito piuttosto distante... Comunque dite che, tranne in casi rari, una reflex del genere nessuno la vende a 270 euro?
Intanto chiama e credo che la spiegazione la avrai !
Di certo non dire che è poco, chiedi solo conferma del prezzo e delle condizioni di vendita !
Se il prezzo è davvero quello qualche centinaio di km per prenderla li vale ..... poi dipende sempre quanti !
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Il problema è che abito piuttosto distante... Comunque dite che, tranne in casi rari, una reflex del genere nessuno la vende a 270 euro?
se proprio non puoi andarci, chiedi se ti fa pagare con paypal, e sopratutto se ti manda una foto con un bigliettino con scritto il tuo nome, così capisci se possiede veramente il prodotto(chi è in cattiva fede ti dirà cose come "mi hai preso per un truffatore?" invece chi è in buona fede te la farà senza problemi!)
 
A

Andrea10sett

Ospite
ok, grazie mille per i suggerimenti! :)
maxuser, vedo che tu possiedi una canon eos 1100d! Mi ero interessato anch'io a questa macchina trovando molti pareri discordanti...a te come sembra? ti trovi bene?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ok, grazie mille per i suggerimenti! :)
maxuser, vedo che tu possiedi una canon eos 1100d! Mi ero interessato anch'io a questa macchina trovando molti pareri discordanti...a te come sembra? ti trovi bene?
Diffida da prezzi troppo a buon mercato: 99 volte su 100 sono truffe, e non comprare niente di usato se non con scambio a mano: questi sono due consigli semplici semplici ma che ti mettono al riparo da fregature!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
ok, grazie mille per i suggerimenti! :)
maxuser, vedo che tu possiedi una canon eos 1100d! Mi ero interessato anch'io a questa macchina trovando molti pareri discordanti...a te come sembra? ti trovi bene?
Benissimo !
Gli ho abbinato un buon flash, un buon fisso (50 f/1.4), cavalletto .... e tra poco un grandangolo !
Cosa dire .... mi ci diverto un sacco !
Pareri discordanti di che tipo ?
E' una macchina entry level ..... non è al livello di una 7D o una 5D ma neanche di una 50D ovviamente ;) , ma ti consente già di imparare molto sulla fotografia !
.... spendi poco nel corpo ...... e investi in obiettivi !
Guarda le mie foto su Flickr .... forse qualcosa di carino l'ho tirato fuori con la 1100D ! ;)
 
Alto