Ape

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie, divertenti ste lenti! hehe!
Le voglio pure io! ah ah :) Ma sono troppo imbranato per mettere a fuoco manualmente! LOL! :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh, caro ezechiele, agli inizi non sarà molto facile, ma ti assicuro che quando i risultati arriveranno, non le staccherai più! ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Solo una cosa...complimenti per la MAF!!:applauso::applauso::applauso:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Tieni anche presente che, non leggendo i dati dell'ottica, la reflex non conosce a che apertura di diaframma stai lavorando...ciao ciao esposimetro!
:maancheno:

lavorando in Av, la reflex rileva comunque la quantità di luce che attraversa l'obiettivo, e quindi regola i tempi di conseguenza! ;)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Tieni anche presente che, non leggendo i dati dell'ottica, la reflex non conosce a che apertura di diaframma stai lavorando...ciao ciao esposimetro!
Almeno sulla mia funziona lo stesso l'esposimetro (canon 40d). metto in manuale e imposto il diaframma sulla lente. Sul display il diaframma viene indicato 1.4 e io regolo i tempi finché l'esposimetro nel mirino non è al centro e scatto, mai sbagliato un colpo. Se i tempi vanno troppo giù o non sono giusti per il tipo di foto che voglio fare cambio iso o diaframma.
un saluto
Mangi
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Eh, su Nikon non è così, si lavora solo in manuale e senza esposimetro (ma altrimenti gli occhi cosa ci servirebbero??). Domenica l'Helios mi ha fatto un brutto scherzo, stavo ad un workshop di ritratto in sala pose, abbiamo cambiato il tipo di scatto e di luci e mi è venuta una foto tutta slavata, al che il tipo mi ha prestato un cinquantino Nikon 1.4 con cui ho terminato lo shoot. Credo siano state le luci flash dei banks che erano dietro alla modella girati un po' in avanti... il flare non è molto tollerato dagli Helios!
Bello scatto, non c'è che dire! Catturare un momento del genere non è così facile, in MAF ancora meno.
 
Alto