Api

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Qui non posso non chiamare l'amico boyetto e l'altra toscana eli3b. Ero partito da casa per fare paesaggi e mi sono ritrovato in mezzo ad un banchetto. Api che mi ronzavano attorno allegramente e che alla fine si sono abituate alla mia presenza permettendomi di avvicinarmi abbastanza. Mi sono divertito! :)





 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Wazz Ale !!!
:D
Che bei colori !!!
:applauso:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ne metto un altro paio



 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Belle Woll! La tonalità del giallo è spettacolare, nel colza è molto facile trovare delle api disposte alle fotografie in quanto sono molto ghiotte del suo nettare: un apicoltore mi ha spiegato che fa molto bene alla loro riproduzione, ma il miele prodotto non è molto buono quindi viene mescolato con altri gusti.
Tornano ai tuoi scatti la prima per nitidezza è notevole, ma la terza, pur avendo l'ape non completamente a fuoco (ma il fiore lo è ;)) la trovo più spettacolare! :applauso:

PS: l'anno in cui abbiamo coltivato per la prima volta queste piante è nata la mia passione per la fotografia.... ehehe le due cose sono estremamente collegate (se guardi i miei primi scatti su flickr capirai)
poi hai fatto anche qualche paesaggio?
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Grazie Eli, la terza è quella che ho croppato più di tutti vista la dimensione ristretta del fiore su cui si era posata l'ape, peccato per il fuoco.. :(

Forse dovrei croppare di più anche le altre...:dubbio:

Si, in paesaggi ci sono due "prati fioriti", quello decente è il 2.0 :D
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Grazie Eli, la terza è quella che ho croppato più di tutti vista la dimensione ristretta del fiore su cui si era posata l'ape, peccato per il fuoco.. :(

Forse dovrei croppare di più anche le altre...:dubbio:

Si, in paesaggi ci sono due "prati fioriti", quello decente è il 2.0 :D
vado a vedere i paesaggi ;)
però bho non croppare, almeno la seconda che è in un contesto fantastico!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ciao Ale, eccomi...
Allora se non sbaglio ancora non hai un vero obbiettivo macro!
Ti sei cimentato diciamo in delle macro ambientate, con ottimi risultati e con immagini cromaticamente belle.

Lo step successivo è quello di acquistarne uno, in questo modo sarà molto più facile isolare il soggetto e concentrare l'attenzione sulla lavoratrice!


Ottime Ale! :ciao:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ciao Ale, eccomi...
Allora se non sbaglio ancora non hai un vero obbiettivo macro!
Ti sei cimentato diciamo in delle macro ambientate, con ottimi risultati e con immagini cromaticamente belle.

Lo step successivo è quello di acquistarne uno, in questo modo sarà molto più facile isolare il soggetto e concentrare l'attenzione sulla lavoratrice!


Ottime Ale! :ciao:
Lodato da Cesare!

Infatti, niente macro per il momento, ho usato il fido 15-85 che si sta mostrando davvero versatile, proprio come speravo che fosse! Comunque mi sto sempre più convincendo che la prossima spesa sarà una lente macro :)
 

kimera69

Maestro
Registrato
4 Aprile 2012
Messaggi
244
Località
Arezzo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Cano 1D mark IV
Sesso
Maschio
delle buone foto dai bei colori, con quella lente hai fatto anche troppo,
complimenti adesso tocca spendere......;)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
delle buone foto dai bei colori, con quella lente hai fatto anche troppo,
complimenti adesso tocca spendere......;)
Grazie Kimera, felicissimo che un macrista del tuo livello le abbia apprezzate :)
 
Alto