Api

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
1 e 3 niente male, ma aggiusta l'esposizione, le vedo un po' sottoesposte.:)
 

JackT

Esperto
Registrato
1 Luglio 2013
Messaggi
54
Località
Lucca
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D3200
Sesso
Maschio
Io mi devo far controllare gli occhi! xD Devo aver dei problemi con le luci e il colori chiari troppo accesi perchè a parte a me al resto delle persone a cui le faccio vedere mi dicono che le mie foto sono scure! :ccusa:

La prima è la più bella, maf corretto e ottima nitidezza.
Peccato per la seconda che hai messo a fuoco l'addome dell'ape e non la testa, ma con il 50 invertito non è facile.
Alla terza darei una ravvivata alle curve perché la trovo un pò spenta e proverei a croppare via un pò di verde.
:yes:
1 e 3 niente male, ma aggiusta l'esposizione, le vedo un po' sottoesposte.:)


Grazie dei pareri comunque, proverò le modifiche.. :)
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io mi devo far controllare gli occhi! xD Devo aver dei problemi con le luci e il colori chiari troppo accesi perchè a parte a me al resto delle persone a cui le faccio vedere mi dicono che le mie foto sono scure! :ccusa:
controlla l'istogramma:)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Ho veramente un debole per le api. Ottima maf nella prima ( magari un filo di aria in più a dx ) e nella terza. Per l'esposizione l'istogramma non mente, poi dipende anche dalla taratura del monitor:)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Mi accodo a quanto ti han già detto, nell'ordine la 1º per nitidezza e compo, la 3º mi convince meno la compo, poi la 2º per il fuoco sull'addome.
Detto questo, chapeau per averle fatte con l'obiettivo invertito :applauso:!

È vero che sono un poco scure, prova a vedere come hai impostato il monitor, a volte è troppo luminoso o contrastato (soprattutto gli lcd non ips).
 
Alto