B&W Apice vecchia(Bn) - Il paese del silenzio.

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Mi piange il cuore, Gabe.
Quante cronache umane dovrebbero sgorgare agli occhi, imprigionate in quel silenzio imposto.
Eppure qualcosa urla, mestamente, dai tuoi scatti; oggetti invitti, soglie che ancora richiamano aria di casa, architetture pulite, degne di qualcosa in più d'un distratto sguardo di compassione.
Per me, fotografie stupende.
Vorrei visitare questo paese.
Quando ho iniziato a visitare il paese, in silenzio mi muovevo nelle vie fagogitate dal verde con profondo rispetto per quei luoghi. Non ti dico quante emozioni e sono lieto che qualcosa sia passato nelle foto che vi ho proposto, attraverso i miei occhi e sentimenti. Grazie di cuore Angie.
Credo che questa botta e risposta riassuma non solo quello che trasmettono questi scatti, ma anche la potenza della fotografia e il perchè fotografare.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Credo che questa botta e risposta riassuma non solo quello che trasmettono questi scatti, ma anche la potenza della fotografia e il perchè fotografare.
Parole sante Marco, grazie.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
sono allibito! qualche bella foto in mezzo ad una trentina di scatti si trova sempre, ma tutte di così alto livello è raro! fantastici i bw e l'atmosfera che hai saputo restituire del luogo.
Un reportage da rivista.
complimenti di cuore Gabe!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
caspita che reportage, davvero emozionante, ottimo lavoro Gabri!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ottimi scatti, pieni di significato, ed una conversione b/n eccezionale!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
sono allibito! qualche bella foto in mezzo ad una trentina di scatti si trova sempre, ma tutte di così alto livello è raro! fantastici i bw e l'atmosfera che hai saputo restituire del luogo.
Un reportage da rivista.
complimenti di cuore Gabe!
Molto belle, emozionanti. Un tuffo nel passato da lasciar quasi senza parole.
Ottimi scatti, pieni di significato, ed una conversione b/n eccezionale!
Grazie di cuore a tutti.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mi spiace non poterti STRONCARE il lavoro svolto.

Mi piaciono parecchio tutti gli scatti sia per la gestione BW sia per gli scorci che sei riuscito a rappresentare.
Complimenti sinceri!!!!!
Non mancherà occasione Enrico ;) Grazie per l'apprezzamento :)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Non mancherà occasione Enrico ;) Grazie per l'apprezzamento :)
non mi permetterei mai sul lavoro di altri!!!! E' una questione di visione, di tecnica ...... e stroncare non lo ammeto (personalmente), criticare in maniera pero' propositiva SI.... ma questi scatti non si prestano a tanto.
Compliments
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Si sente il silenzio in questi scatti. Si sente la malinconia. Si sente la vita interrotta. Si sente ancora l'eco delle donne che preparavano la cena su quella cucina, degli uomini stanchi con le mani ruvide sulle poltrone, si sentono i passi e le risate dei bambini nelle vie invase dalla vegetazione incolta, si sente la vita corale, onorevolmente semplice, di un paese intero. Questo reportage è da brivido. Il messaggio ha la potenza di un carro armato che ti arriva addosso a tutta forza, ti lascia questo gusto dolce amaro in bocca.
Lo sarebbe anche se le foto non fosse perfette della compo, nel b/n, nella gestione della luce... e lo sono tutte, invece!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Si sente il silenzio in questi scatti. Si sente la malinconia. Si sente la vita interrotta. Si sente ancora l'eco delle donne che preparavano la cena su quella cucina, degli uomini stanchi con le mani ruvide sulle poltrone, si sentono i passi e le risate dei bambini nelle vie invase dalla vegetazione incolta, si sente la vita corale, onorevolmente semplice, di un paese intero. Questo reportage è da brivido. Il messaggio ha la potenza di un carro armato che ti arriva addosso a tutta forza, ti lascia questo gusto dolce amaro in bocca.
Lo sarebbe anche se le foto non fosse perfette della compo, nel b/n, nella gestione della luce... e lo sono tutte, invece!
Quando le emozioni provate passano attraverso i nostri scatti è davvero gratificante. Ti ringrazio sinceramente Sky.
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Un bellissimo posto,peccato sia lontano per me altrimenti un giro ce lo facevo più che volentieri.
Mi piace moltissimo anche il B/N,complimenti!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Un bellissimo posto,peccato sia lontano per me altrimenti un giro ce lo facevo più che volentieri.
Mi piace moltissimo anche il B/N,complimenti!
Ti ringrazio Momo :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
1-10-11(anche se la preferisco a colori) -14-25 da :adora:

Ottimo reportage in generale, complimenti Grabi. ;)
Grazie Alex :) La #11, per uniformità del reportage, ho dovuto convertirla in BN ;)
 
Alto