Aprire i file arw di sony nex 6L con camera raw

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ragazzi come faccio a modificare i file arw della mia sony nex 6 con camera raw???

C'è bisogno di un plug-in aggiuntivo???
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io utilizzo il software in dotazione con la macchina, Image Data Converter.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
Per lavorare con Camera raw ed i file della NEX6 devi avere la versione 7.2 di CR che, però, è supportata solo da CS6 e non da CS5.
Se non hai la possibilità di passare a CS6 l'unica cosa che puoi fare è la conversione con DNG converter di Adobe
http://www.adobe.com/it/products/photoshop/extend.displayTab2.html la apri, li converti in DNG e li elabori con qualsiasi versione di Camera Raw.
Un altra soluzione è che, invece di elaborarli con Camera Raw, tu utilizzi Rawtherapee che è molto simile a Lightroom e poi passi direttamente in PS.
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Per lavorare con Camera raw ed i file della NEX6 devi avere la versione 7.2 di CR che, però, è supportata solo da CS6 e non da CS5.
Se non hai la possibilità di passare a CS6 l'unica cosa che puoi fare è la conversione con DNG converter di Adobe
http://www.adobe.com/it/products/photoshop/extend.displayTab2.html la apri, li converti in DNG e li elabori con qualsiasi versione di Camera Raw.
Un altra soluzione è che, invece di elaborarli con Camera Raw, tu utilizzi Rawtherapee che è molto simile a Lightroom e poi passi direttamente in PS.
Ciao Mario ti volevo chiedere una cosa Lo stesso sistema Lo posso fare anche per i raw della Fuji x100s perché camera raw non lì legge neanche cs6 con il plug-in..perché non mi trovo molto con lightroom

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Cavolo! Bella rogna!

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
 
Alto