aracnofobia

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
di cui soffro, e per fotografare questo bel modello mi sono dovuto avvicinare molto più di quanto mi piacesse...
però lui ha collaborato restandosene pazientemente fermoIMG_3167.JPG

PS: non ho fatto nessun crop nè PP, le zampe sono leggermente tagliate perchè con focale fissa proprio non ci stavano
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ommmioddddio!! Complimenti per il coraggio...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Bella la diagonale. Peccato per l'ombra in alto.

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Grazie del passaggio e della segnalazione. L'ombra e' quella del cavalletto. Provo ad eliminarla tagliando la parte alta, spero di non schiacciare troppo il soggetto.

direi che fa abbastanza schifo!ma la foto è molto bella peccato che gli hai tagliato le zampe!
Grazie Zac. Ti garantisco che nell'originale non ridimensionata fa ancora piu' impressione! Ho usato il cinquantino invertito, e prtroppo qualcosa restava sempre fuori.

Ommmioddddio!! Complimenti per il coraggio...
Grazie Annina, in realta' era lungo meno di 2 cm ma comunque troppo per i miei gusti. Adesso aspetto qualche giorno che arrivino le farfalle!!!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Dio nemmeno riesco a vederla! Che schifo! Il massimo che posso fare è munirmi di lacca ed accendino, ed immedesimarmi in Rambo :p
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Dio nemmeno riesco a vederla! Che schifo! Il massimo che posso fare è munirmi di lacca ed accendino, ed immedesimarmi in Rambo :p
Spero sia riferito al soggetto, la foto non mi sembra cosi brutta! Comunque non puoi dire che non ti suscita emozioni!

Per lacca e accendino sono d'accordo, ma anche un buon paio di stivali...
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Si si il soggetto intendo ;) Emozioni?? ciò lo stomaco che balla il valzer ogni volta che intravedo questo scatto .-@
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
bello, ci ho provato anche io ma viene difficile metterlo a fuoco per intero
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Si si il soggetto intendo ;) Emozioni?? ciò lo stomaco che balla il valzer ogni volta che intravedo questo scatto .-@
In effetti non é il soggetto migliore per raccogliere dei "mi piace" :D

bello, ci ho provato anche io ma viene difficile metterlo a fuoco per intero
Guarda quando ho fatto delle prove sono rimasto stupito anche io dalla pdc che il plastic fantastic riesce a dare, montato con l'anello di inversione. E' scomodo da mettere a fuoco se non hai la slitta (ma questo vale per la fotografia macro in generale) ma ha un fattore d'ingrandimento vicino 1:1 e una luminositá che ti permette di chiudere il diaframma mantenendo un tempo di scatto decente. Obbligatorio lo scatto remoto.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Peccato per il taglio delle zampette.. ma ho letto il problema! La nitidezza secondo me è molto buona e mi hai cambiato modo di vedere sti esserini brutti.. hahah quando ce li ho in garage mi fanno senso.. ma che occhioni hanno? :love:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Grazie Fedra, la nitidezza dll'originale ti garantisco e' superiore, ho perso molto nella conversione in jpeg e ridimensionamento, devo provare qualche altro sw. Per le zampe, non sai quanto mi sono gurate quando le ho riviste su pc.

PS: la domanda giusta non e' che occhi hanno, ma qanti ne hanno! Ne hanno otto, spero di poter fare un primo piano perche visti da vicino fanno ribrezzo, ma da vicinissimo un po' meno. Speravo nelle farfalle, ma c'é da aspettare ancora un pó, oggi ho il prato coperto di neve...
 
Alto