Argiope

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ho trovato questo esemplare nel giardino, e lo stesso giorno ne ho trovato un altro durante una passeggiata nel bosco; è un ragno veramente bello (e io sono leggermente aracnofobico!), spero di avergli reso giustizia
(EDIT sostituita la prima foto, pubblicata quella sbagliata)


20130824_0016 di lever63, su Flickr


20130824_0009 di lever63, su Flickr


20130824_0023 di lever63, su Flickr

tentativo di micro, con un 23mm invertito

20130824_0014 di lever63, su Flickr
 

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio
L'ultima non mi piace molto... per il resto spettacolari :stupito: complimenti!! :applauso:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Conosco questo ragno,spero di incontrarlo almeno faccio una macro...Spettacolare quello della ragnatela,si presta bene per un buon piano focale,l'ultima è sempre lo stesso o è un jumpino?Sbaglio o non sono ben a fuoco gli occhi?:)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la prima su tutte:)
grazie Alberto, la prima è la mia preferita per la posa aggressiva; la seconda mi è piaciuta per il bokeh
L'ultima non mi piace molto... per il resto spettacolari :stupito: complimenti!! :applauso:
grazie Leon! le prime sono macro "classiche" mentre l'ultima è un esperimento di microfotografia fatto sul campo... non ho ancora ottenuto i risultati che voglio, ci sto lavorando

Conosco questo ragno,spero di incontrarlo almeno faccio una macro...Spettacolare quello della ragnatela,si presta bene per un buon piano focale,l'ultima è sempre lo stesso o è un jumpino?Sbaglio o non sono ben a fuoco gli occhi?:)
ciao Harma, grazie del passaggio!
se lo incontri non hai bisogno del macro, è bello grosso!
nell'ultima è sempre lo stesso ragno, ho provato una micro con l'obiettivo invertito, ma i risultati sono ancora scarsi...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la terza, anche se in posa classica, è veramente bella! mi piace molto anche la prima!
nell'ultima a quanto avevi chiuso? e hai usato un flash?
ciao Enrico, grazie del passaggio! Beh trovare questo ragno e non fare una foto con quella compo è come andare a Roma e non fotografare il Colosseo!

Nell'ultima ho usato un 23mm invertito (senza tubi) a f8, ma i problemi di maf dipendono dalla difficoltà di mettere a fuoco, chiudere il diaframma con la levetta, e scattare il tutto a mano libera (e non ci son riuscito:bash:) ; il flash l'ho usato in tutte, nelle prime tre solo come fill.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Alto