Artigli di aloe

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Intrigante !! Adoro la tua cornice ....... che copierò :)
 

pe78

Maestro
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
184
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
Bella bella! La cornice dove l'hai presa?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Intrigante !! Adoro la tua cornice ....... che copierò :)
:timido: Grazie! Copia pure (vedi sotto)!!! :p

Bella bella! La cornice dove l'hai presa?
Grazie anche a te! :) La cornice l'ho fatta io con photoshop... la cosa più difficile è stata far venire le righe più o meno dello stesso spessore! :facepalm: Poi ho applicato lo stile ombra interna + ombra esterna :p
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'idea è bella, il soggetto anche, il bokeh mi piace, la cornice pure...avevo provato a farle, ma poi mi annoiano ste cose!!! L'unico appunto, troppa luce nel mezzo...mi abbaglia un pochino! Ma nel complesso un bello scatto:yes:
 

Galluk

Amatore
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
118
Sesso
Femmina
Bella! Fantastica!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
L'idea è bella, il soggetto anche, il bokeh mi piace, la cornice pure...avevo provato a farle, ma poi mi annoiano ste cose!!! L'unico appunto, troppa luce nel mezzo...mi abbaglia un pochino! Ma nel complesso un bello scatto:yes:
Grazie :)! Per la cornice infatti ho lasciato i pezzi salvati, così che fatta una volta faccio copia-incolla.. anche se poi ci vuole 1 minuto contato :p
La luce nel mezzo è poca.. è la piantina, che sta crescendo a dismisura, e dove è giovane è bianca bianca che sembra la feccia! :D

Bella! Fantastica!
Grazie mille :D
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Fe, appena la vedi ti rendi conto che è diversa dal solito, poi ci metti qualche secondo a metabolizzare e quando l'occhio si abitua a tutte le linee che sei riuscita ad inserire nello scatto, allontanando il soggetto dallo sfondo grazie allo sfuocato, ti rendi conto che è una foto spettacolare. Complimenti ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie :)! Per la cornice infatti ho lasciato i pezzi salvati, così che fatta una volta faccio copia-incolla.. anche se poi ci vuole 1 minuto contato :p
La luce nel mezzo è poca.. è la piantina, che sta crescendo a dismisura, e dove è giovane è bianca bianca che sembra la feccia! :D



Grazie mille :D
ah, bon, allora non parlo più...;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
forse è un po sovraesposta ma il titolo va a nozze con la fotoper la cornice anche io temo fa ne ho fatta una simile...non c'è bisogno che tiri le linee!!basta che controlli l ombra interna!! regolando la dimensione... :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
ah, bon, allora non parlo più...;)
nono parla pure! Mi fa piacere ricevere consigli.. :p

forse è un po sovraesposta ma il titolo va a nozze con la fotoper la cornice anche io temo fa ne ho fatta una simile...non c'è bisogno che tiri le linee!!basta che controlli l ombra interna!! regolando la dimensione... :)
Pensa che mi sembrava più semplice tirare le linee, perchè c'è anche un po' di ombra esterna intorno a esse! :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
bello l'effetto delle curve che sembra vogliano uscire dalla foto! però forse rimane un po' sovraesposta?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
L'idea è bella, il soggetto anche, il bokeh mi piace, la cornice pure...avevo provato a farle, ma poi mi annoiano ste cose!!! L'unico appunto, troppa luce nel mezzo...mi abbaglia un pochino! Ma nel complesso un bello scatto:yes:
forse è un po sovraesposta ma il titolo va a nozze con la fotoper la cornice anche io temo fa ne ho fatta una simile...non c'è bisogno che tiri le linee!!basta che controlli l ombra interna!! regolando la dimensione... :)
bello l'effetto delle curve che sembra vogliano uscire dalla foto! però forse rimane un po' sovraesposta?
Ecco.. ho abbassato un pelo l'esposizione, che ne dite? Dovrei ridurla ancora? :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ecco.. ho abbassato un pelo l'esposizione, che ne dite? Dovrei ridurla ancora? :)
guarda... io abbasserei le alte luci ancora un pelino! però, insomma... sono gusti! credo che così vada cmq bene!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
guarda... io abbasserei le alte luci ancora un pelino! però, insomma... sono gusti! credo che così vada cmq bene!
Haha! Quando capisco come si fa! XD Per ora ho provato solo ad abbassare tutta l'esposizione, ma poi perdo quel verde che mi piace tanto! :love:
EDIT: Altra versione :) Forse ho capito come abbassare solo le luci alte! Scusami se ti stresso ma è per capire, e forse così convince di più anche me...
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Haha! Quando capisco come si fa! XD Per ora ho provato solo ad abbassare tutta l'esposizione, ma poi perdo quel verde che mi piace tanto! :love:
EDIT: Altra versione :) Forse ho capito come abbassare solo le luci alte! Scusami se ti stresso ma è per capire, e forse così convince di più anche me...
ecco fedra cosi gia' va meglio...:)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Haha! Quando capisco come si fa! XD Per ora ho provato solo ad abbassare tutta l'esposizione, ma poi perdo quel verde che mi piace tanto! :love:
EDIT: Altra versione :) Forse ho capito come abbassare solo le luci alte! Scusami se ti stresso ma è per capire, e forse così convince di più anche me...
no ma figurati! cmq mi sembra ancora meglio! non so quale programma usi, cmq se hai lightroom prova ad aumentare la saturazione solo del verde e a diminuire la luminanza del giallo! (giusto per dire, la foto va bene così! poi non lo so... prendi tutto con le pinze, non ho il raw sottomano!)
 
Alto