Aspettando il sole

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Si percepisce l'atmosfera!
Ottimo lo sfocato che accarezza i campi (per la serie i paesaggi mica vanno fatti per forza a f/11)
Scelta ardita quella del formato...non mi dispiace, ma ti voglio proprio vedere a stamparla :p
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Si percepisce l'atmosfera!
Ottimo lo sfocato che accarezza i campi (per la serie i paesaggi mica vanno fatti per forza a f/11)
Scelta ardita quella del formato...non mi dispiace, ma ti voglio proprio vedere a stamparla :p
Quoto tutto. ;)
E per il discorso f/11 sui paesaggi...pensa che scatto anche a 1.2 (ma son un caso a parte). :D
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Si percepisce l'atmosfera!
Ottimo lo sfocato che accarezza i campi (per la serie i paesaggi mica vanno fatti per forza a f/11)
Scelta ardita quella del formato...non mi dispiace, ma ti voglio proprio vedere a stamparla :p
Grazie Marco. ;)
Il diaframma aperto ormai per me, salvo casi particolari, è abbastanza un must. :)
Qui la quadra ce la vedevo bene, anche per dare più simmetria e valorizzare la luna che con un 2:3 verticale classico si sarebbe persa di più in un cielo non troppo interessante.
Per la stampa, Digitalpix stampa in formato 1:1 senza problemi.

Quoto tutto. ;)
E per il discorso f/11 sui paesaggi...pensa che scatto anche a 1.2 (ma son un caso a parte). :D
Grazie per il passaggio Ale. ;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Grazie Marco. ;)
Il diaframma aperto ormai per me, salvo casi particolari, è abbastanza un must. :)
Qui la quadra ce la vedevo bene, anche per dare più simmetria e valorizzare la luna che con un 2:3 verticale classico si sarebbe persa di più in un cielo non troppo interessante.
Per la stampa, Digitalpix stampa in formato 1:1 senza problemi.
Sai non so perchè non mi era sembrato un 1:1 preciso, ma un 1,2:1 (o comunque con la base più lunga) :facepalm:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sia per questa che per le altre direi che ne vale la pena mettere la sveglia presto al mattino...:)
 
Alto