Live AssedioRock@Temus

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
rispetto all'altro reportage sui cyborgs vedo un po' più palco e meno fighettate tecniche eheheheheh. foto più movimentate e più sporche, quindi preferisco di gran lunga questo rep qua!
sicuramente è più variegato e dinamico rispetto all'altro.
benvenuto nel magico mondo dei live AL BUIO! un dramma.... cmq mi sembra tu abbia gestito al meglio la poca luce a disposizione.
se proprio devo fare il rompi palle... direi troppe compo verticali a discapito delle orizzontali. ma sono gusti... per come la vedo io queste ultime restituiscono maggiormente l'idea del live!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Grazie Teddi!devo dire che preferisco di gran lunga un palco buio che uno così...mai trovato da nessuna parte tutta l'illuminazione del palco concentrata dietro(ma questi svizzeri cosa hanno in testa??)...è stata la prima volta che ho desiderato avere con me un flash!!:-(

se continui a fare concerti in piccoli club, vedrai che l'illuminazione bassa o - peggio - fatta male (cioè da dietro o che cade in luoghi di scarso interesse) è all'ordine del giorno.
considera che spesso sono gli artisti stessi a non voler avere luci forti sparate addosso.
inoltre gli impianti luce fichi costano un sacco e sfruttarli al massimo ancora di più. ergo che il localaro taglia su questo aspetto (oltre che sul tuo compenso eheheheheh).
in ogni caso ti rinnovo i complimenti per lo step artistico in questo settore dei live tra il primo rep e questo rep. aspetto con curiosità altri scatti.
è l'unico settore della fotografia che mi interessa davvero dove mi sento di poter dare consigli (spero) effettivamente utili al di là del solito bello mi piace o le solite cose sull'esposizione, ecc.ecc. basilari.

cmq... è moooooolto moooooolto dura migliorare. spesso la qualità del fotografo deve scontrarsi con le condizioni ambientali. inoltre mai come nei concerti conta l'attrezzatura.
il flash deve rimanere un desiderio! eheheheheh non lo usare mai ai live per ovvi motivi, ma non credo ci sia bisogno te lo dica io!

a sto giro eri sotto palco con un pass?
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
alla fine scatto sempre in piccoli locali con Band "emergenti" dove lo spazio di fronte al palco non è mai transennato quindi non mi occorre il pass...devo cercare di intufolarmi nei punti dove posso riprendere i musicisti senza che vengano impallati dal pubblico,anche per questo motivo nei miei scatti c'è sempre scarso palco.in qualche scatto cerco anche di includerli,ma il più delle volte il risultato non mi soddisfa.
purtroppo quando vado ai concerti di un certo livello non trovo mai il coraggio di portarmi la reflex...più che altro per il timore che non mi lascino entrare(purtroppo un paio di volte ho assistito a questa scena)...triste...
 
Alto