Autoritratti sperimentando pose

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Che dire...al momento tutti i miei modelli sono occupati a preparare la tesi e, non arrendendomi all'idea di non scattare, mi do all'autoritratto e ne approfitto per familiarizzare con pose e situazioni che possono diventare interessanti davanti l'obiettivo. Quindi, superato il fatto di sentirmi un perfetto imbecille, ho sperimentato. Lo schema di illuminazione è semplicissimo...lenzuolo nero di ikea sullo sfondo e un flash con il mio personalissimo adattatore anulare posizionato di lato e attivato con trigger :cool:

(Non ridete)
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/flash-anulare.29969/

Ho sperimentato un pò di pose e un pò di "trucchi di scena"...ho realizzato le lacrime con acqua messa agli angoli degli occhi e il viso l'ho scurito con un tappo di sughero bruciato. L'idea era di fare in modo che le "lacrime" fossero enfatizzate lasciando un solco nel nero, ma così non è stato. A voi il giudizio :)


_DSC1430_1.jpg_DSC1458_1.jpg_DSC1461_1.jpg_DSC1464_1.jpg_DSC1471_1.jpg_DSC1472_1.jpg_DSC1477_1.jpg
 

Allegati

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ottimo risultato... Mi piacciono....
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
L'ultima mi piace tantissimo. Questo schema di luce nell 2, 4 e 7 foto è davvero d'effetto, nelle altre non mi convince. Forse ti sei mosso e la luce rispetto a te era troppo dietro...
Te l'ho detto :D è stata una dura lotta contro il sentirmi un imbecille e sulle varie difficoltà da autoscatto, che inevitabilmente mi portavano a spostarmi di continuo per controllare i risultati. Quindi sì, è probabile che io mi sia mosso più del dovuto :)
 

Dadis

Maestro
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
192
Sesso
Femmina
pare che cimentarsi nell'autoritratto sia uno dei metodi migliori per fare esperienza e migliorare la tecnica.
E poi quale modello è più disponibile di noi stessi? (io uso molto anche le figlie ed il gatto :D)
Quindi, nulla da ridere, anzi grazie di averli condivisi.
Secondo me è nel complesso è un esperimento ben riuscito.
Mi piace molto l'ultima per l'intensità dell'espressione.
Alcune forse sono un po' scure (le lacrime per esempio non sono molto ben visibili)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
L'ultima piace a tutti in effetti :D è anche la mia preferita. Per le lacrime confido nel fatto che con un vero modello avrei potuto gestire meglio le luci e la messa a fuoco per rendere più nitide e visibili...dovendo fare tutto da solo ero col telecomando per lo scatto a distanza e un bicchiere d'acqua in mano, rischiando di fare danni. Accontentiamoci :) comunque grazie a tutti dei pareri...
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Te l'ho detto :D è stata una dura lotta contro il sentirmi un imbecille e sulle varie difficoltà da autoscatto, che inevitabilmente mi portavano a spostarmi di continuo per controllare i risultati. Quindi sì, è probabile che io mi sia mosso più del dovuto :)
si sul punto imbecillità ti capisco XD
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
si sul punto imbecillità ti capisco XD
Comunque va detto...più scatto e più azzardo :) ormai sono abituato alla gente che mi ride dietro quando mi sdraio per terra in mezzo al marciapiede per fare delle foto...imbecille per imbecille, tanto vale fare belle foto
 
Alto