Autoritratto HK

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
(Potreste mettere il prefisso hk o lk per gli highkey o lowkey :p )
Ciao ragazzi: Allora so cosa direte: Sono sovra esposte! Be' credo che da oggi (fino a domani?) questo sarà il mio stile di foto per i ritratti... Spero vi possano piacere :)

#1

Auto Portrait Studio di Stefano Scelzi, su Flickr

#2

Auto Portrait Studio di Stefano Scelzi, su Flickr

(le labbra mie sono così, niente rossetto o PP particolare, ce l'ho troppo rosa:bash:)
Ok, non sono niente di particolare, magari diventerò un fotografo professionista specializzato in fototessere in chiave alta chissà ahah :bleh:

Ciao a tutti e se passate almeno salutatemiiiiii :)

 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Carine, ma le foto sono belle nel momento in cui ogni artista (fotografo) vuole trasmettere uno stato d'animo, ciò che vede dal suo occhio... se è quello che volevi l' hai fatto. Sei tu l'artista ;D

Ciao Stefano
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La seconda mi piace... complimenti... poi a me piace molto la tecnica HK e LK... il flash dietro puntava sul muro o verso il soggetto?
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
giorgio90 invece nell'esempio che hai postato tu (il secondo) dicono che è una bella foto ma non è HK... secondo StrongAle i ritratti HK sono proprio come quello fatto in questo post da Tattauga... tutto questo viene descritto in quel post...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
si, e riconfermo :)

Il primo di giorgio è un bel HK in BN, ma il secondo è una photoshoppata artistica.

Questi di Tattauga sono ritratti in HK, ma diciamo che è una tecnica che rende meglio per il beauty femminile eheh

Però il flash dietro è troppo forte e rimblaza... i contorni del soggetto sono "eteri"... molto sfumati e non definiti... questo è dovuto alla luce che ne avviluppa la sagoma da dietro.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piace l'uso della luce ma...perchè nel primo scatto ti sei tagliato la cresta e nel secondo la mano?;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
giorgio90 invece nell'esempio che hai postato tu (il secondo) dicono che è una bella foto ma non è HK... secondo StrongAle i ritratti HK sono proprio come quello fatto in questo post da Tattauga... tutto questo viene descritto in quel post...
sisi molto probabilmente hai ragione, ho preso i primi due esempi al volo da google immagini, non mi sono soffermato molto a guardarli se erano fatti on camera o photoshoppati....tuttavia nella mia concezione di hk continuo a ritenere un buon hk un ritratto con pochissimi dettagli e il resto perso nel bianco....qui tranne lo sfondo di bianco ( o quantomento di bruciato e "perso") non vedo niente.... non sto dicendo che siano scatti cattivi, ma secondo la mia visione hanno ben poco di highkey.....IMHO;)
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
io invece la penso al contrario: un hk ben fatto non ha niente di bruciato ma ha tutte le luci sovra esposte e poche ombre, altrimenti la vedo come un sparare la luce al massimo e basta, troppo semplice così :p imho, ovviamente :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
L'high key dà adito a diverse interpretazioni, così come la Street Photography..;)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
basta vedere le foto dei prodotti apple sul sito... sono tutte high key, e i dettagli sono ben definiti... poi ognuno chiama le tecniche come vuole... c'è uno che guardando alcune foto della luna che ho fatto ha detto: che belle macro che hai fatto!!!! :bash:
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
basta vedere le foto dei prodotti apple sul sito... sono tutte high key, e i dettagli sono ben definiti... poi ognuno chiama le tecniche come vuole... c'è uno che guardando alcune foto della luna che ho fatto ha detto: che belle macro che hai fatto!!!! :bash:
ahahah il top!

Mi piace l'uso della luce ma...perchè nel primo scatto ti sei tagliato la cresta e nel secondo la mano?;)
Semplicemente che è difficile vedere dal mirino quando sei dall'altra parte dell'obiettivo :p

si, e riconfermo :)

Il primo di giorgio è un bel HK in BN, ma il secondo è una photoshoppata artistica.

Questi di Tattauga sono ritratti in HK, ma diciamo che è una tecnica che rende meglio per il beauty femminile eheh

Però il flash dietro è troppo forte e rimblaza... i contorni del soggetto sono "eteri"... molto sfumati e non definiti... questo è dovuto alla luce che ne avviluppa la sagoma da dietro.
Non sono così virile da fare foto in low key con i muscoli di fuori :fischietta: Quando crescerò u.u

me gustano.........
Grazie :)

La seconda mi piace... complimenti... poi a me piace molto la tecnica HK e LK... il flash dietro puntava sul muro o verso il soggetto?
Scusa si capisce poco dall'immagine, puntavano verso il muro, e come ha detto StrongAle , devo ancora regolare bene il flash dietro per farlo bianco puro senza però togliere nitidezza ai bordi del soggetto rimbalzando troppo... :)

Mi piacciono molto, complimenti :eheh:
Hai una faccia simpatica, sai? ;)
Be' Grazie mille :birra:
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
belle bravo!
Peccato come già detto per la cresta sulla prima!
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
G

Grant

Ospite
ciao, mi piacciono gli scatti che hai fatto :) vorrei chiederti per quanto riguarda le luci che cosa hai usato, ho visto i softbox ma non ho capito se dentro ci hai messo dei flash oppure dei faretti, poi lo sfondo come lo hai illuminato? se hai usato i flash li hai comandati con trigger?

ti ringrazio :D
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio
ciao, mi piacciono gli scatti che hai fatto :) vorrei chiederti per quanto riguarda le luci che cosa hai usato, ho visto i softbox ma non ho capito se dentro ci hai messo dei flash oppure dei faretti, poi lo sfondo come lo hai illuminato? se hai usato i flash li hai comandati con trigger?

ti ringrazio :D
Flash da studio da 180w, 2 softobox 50x70, lo sfondo illuminato con un altro flash da 180 senza nessun modificatore, diretto sul muro, e sì, comandati coi trigger manuali :)
 

*Arianna*

Maestro
Registrato
3 Ottobre 2012
Messaggi
213
Corpo macchina
Nikon D3000 + 18/55
Sesso
Femmina
ciao!!! complimenti veramente mi piace molto il tuo "stile sovraesposto" :D io adoro queste foto!! tendo anche io a sovraesporle veramente complimenti!!
 
Alto