Autoritratto

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Questo per me è il mio quarto autoritratto, in quest'ultimo c'è una visione nera del mio essere.

Cosa ho utilizzato?
  • Canon 7d
  • canon 16-35 F2.8
  • telecomando a filo
  • pc portatile
  • flash yongnuo 560 e 468
  • un ombrello bianco con stativo

La foto è stata modificata con silver efex, si lo so è un plugin per il B/N ma con i punti di controllo ho ricolorato la foto, tranne le mattonelle che gli ho dato quella tonalità. Poi con photoshop ho eliminato 3/4 brufoli e eliminato una parte di reflex che compariva nello specchio.

Il set:







Il flash 468 in alto mi crea un'illuminazione di riempimento e la luce principale è il 560 che è con l'ombrello.


My portrait di antoniousa11 http://www.mlstudio.eu, su Flickr

Critiche e commenti costruttivi ben accetti.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Forte! Gran bell'idea e complimenti come sempre per le spiegazioni e le foto del set.:)
Ti dico cosa si sarebbe potuto fare secondo me, premettendo che lo scatto è comunque molto interessante: avrei un po' ripulito la scena da ammennicoli da bagno tipo schiuma da barba, fili, accappatoio riflesso ecc., avrei dato un po' più di luce generale (ad esempio il tuo riflesso nello specchietto lo trovo un po' sottoesposto), e per finire sarebbe stata una figata se fossi riuscito ad avere anche un tuo riflesso sullo specchio frontale più leggibile (ma non so se a livello di spazi la cosa era fattibile;)).
Comunque ripeto, scatto interessante ed ottima base di partenza per ulteriori sperimentazioni!:yes:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto zero sul fatto di ripulire dagli oggetti il bagno prima di scattare.. per il resto trovo un po' scuretto il tutto, a parte lo specchio in alto a sinistra dove c'è un quadrato di piastrelle più chiaro che si nota molto! :)
Poi non amo certi scatti al bagno... questa è di un certo livello, ma resta comunque un'ambientazione da facebook! ;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Già nota attraverso Flickr, rinnovo i complimenti per uno scatto che, nella sua interpretazione, ben rende il concetto legato alla visione "nera" di sé.
Mi piacerebbe sapere cosa te lo ha ispirato :)

P.S. Ammennicoli da eliminare anche per me, distolgono troppo l'attenzione.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
L'effetto finale è molto bello e piacevole.
Mi piacerebbe vedere anche la foto originale. Complimenti
Ecco a te l'originale:



Forte! Gran bell'idea e complimenti come sempre per le spiegazioni e le foto del set.:)
Ti dico cosa si sarebbe potuto fare secondo me, premettendo che lo scatto è comunque molto interessante: avrei un po' ripulito la scena da ammennicoli da bagno tipo schiuma da barba, fili, accappatoio riflesso ecc., avrei dato un po' più di luce generale (ad esempio il tuo riflesso nello specchietto lo trovo un po' sottoesposto), e per finire sarebbe stata una figata se fossi riuscito ad avere anche un tuo riflesso sullo specchio frontale più leggibile (ma non so se a livello di spazi la cosa era fattibile;)).
Comunque ripeto, scatto interessante ed ottima base di partenza per ulteriori sperimentazioni!:yes:
Il mio bagno è molto più allegro e tutti gli oggetti che sono presenti li ho inseriti appositamente il bagno era pieno di profumi deodoranti ecc..
Il fatto di inserire oggetti non è casuale, mi spiace che non vi piace :-(

Quoto zero sul fatto di ripulire dagli oggetti il bagno prima di scattare.. per il resto trovo un po' scuretto il tutto, a parte lo specchio in alto a sinistra dove c'è un quadrato di piastrelle più chiaro che si nota molto! :)
Poi non amo certi scatti al bagno... questa è di un certo livello, ma resta comunque un'ambientazione da facebook! ;)
Vero l'ambientazione è da bimbominchia :-P
Già nota attraverso Flickr, rinnovo i complimenti per uno scatto che, nella sua interpretazione, ben rende il concetto legato alla visione "nera" di sé.
Mi piacerebbe sapere cosa te lo ha ispirato :)

P.S. Ammennicoli da eliminare anche per me, distolgono troppo l'attenzione.
Hypereyed l'ispirazione è la mia vita.


Grazie mille a tutti.
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
A me gli ammennicoli non dispiacciono invece, penso facciano parte dell'ambientazione!
Ambientazione che, visto che l'hai detto tu e non ti offendi ;), nel bagno mi fa troppo bimboninkia, ma ciò non toglie che la foto sia piuttosto ben riuscita secondo me! L'idea dell'esplorare il lato "oscuro" mi piace moltissimo ed è una cosa che ho sempre ricercato, è molto affascinante e mi piacerebbe vedere altri scatti se continuerai a studiare la cosa! :yes:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
A me gli ammennicoli non dispiacciono invece, penso facciano parte dell'ambientazione!
Ambientazione che, visto che l'hai detto tu e non ti offendi ;), nel bagno mi fa troppo bimboninkia, ma ciò non toglie che la foto sia piuttosto ben riuscita secondo me! L'idea dell'esplorare il lato "oscuro" mi piace moltissimo ed è una cosa che ho sempre ricercato, è molto affascinante e mi piacerebbe vedere altri scatti se continuerai a studiare la cosa! :yes:
Grazie mille e poi al dire il vero questo è il secondo della serie, il primo fu questo:


La morte di antoniousa11 http://www.mlstudio.eu, su Flickr
 

fabry88

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
355
Sesso
Maschio
Molto bella la post produzione da un ottimo senso di tridimensionalità. L'angolo di ripresa non mi convince molto mi distrae troppo lo sguardo. Non capisco se il soggetto è la schiena o lo sguardo nello specchio. Anche se suggongo il secondo
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Alto