Autunno e linee guida

Denis_Trento

Maestro
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
203
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 7D
Sesso
Maschio
Come da titolo, sono ancora in cerca di queste famose linee guida che per un principiante come mè, ha difficoltà a catturare o immaginare. Posto qualche scatto perchè possiate darmi qualche consiglio per migliorare il mio ottuso cervello :bash:, che stenta a immaginare, cogliere queste famose linee.
Grazie in anticipo.


IMG_2467 di denis.conci, su Flickr


IMG_2433 di denis.conci, su Flickr


IMG_2490 di denis.conci, su Flickr
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Buongiorno tu risponde un neofita ;)
Chiudi gli occhi aprili e cerca di capire e seguire il tuo sguardo. Guarda se ci sono delle linee che ti segnalano la via, la strada del tuo sguardo. Quelle sono le linee guida :)
Nella seconda a primo impatto vedo la panchina. Siamo occidentali e leggiamo le foto da sx q dx. Poi il mio sguardo sale per i gradini uscendo dalla foto in alto a dx :)
La mia prferita e' la seconda. Ottimi colori in tutte good good
 

Denis_Trento

Maestro
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
203
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 7D
Sesso
Maschio
Buongiorno tu risponde un neofita ;)
Chiudi gli occhi aprili e cerca di capire e seguire il tuo sguardo. Guarda se ci sono delle linee che ti segnalano la via, la strada del tuo sguardo. Quelle sono le linee guida :)
Nella seconda a primo impatto vedo la panchina. Siamo occidentali e leggiamo le foto da sx q dx. Poi il mio sguardo sale per i gradini uscendo dalla foto in alto a dx :)
La mia prferita e' la seconda. Ottimi colori in tutte good good
Grazie per il consiglio, quindi in teoria, se la prima foto la " specchio " potrebbe risultare migliore? Grazie
Poi se posso permettermi, ho visto molte foto tue e non ti giudicherei proprio un neofita, ma l'opposto, quindi i tuoi consigli sono molto preziosi. Grazie ancora.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Nella seconda se ci fosse stato un panorama in alto a dx sarebbe stata perfetta :) perche' sali le scale e ban sbatti con la fine della foto ;)
Prova a specchiare la prima guadagni di sicuro. Bella la diagonale tra panchina e soggetto.
L'ultima e' quella che mi dice meno
 

Il_Vice_32

Maestro
Registrato
13 Novembre 2012
Messaggi
122
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Quoto per la seconda, anche a me è quella che piace di più... però anche la prima non è male!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ottimo studio, continua su questa strada. Nella prima c'è una linea rotta, troppo corta, nella seconda hai un'entrata e un'uscita (bravo) nell'ultima la linea d'ingresso è rappresentata dal terreno in primo piano, porta sull'albero e poi a sinistra. Niente male davvero, mentre nella prima hai usato linee esistenti nell'ultima l'hai creata, davvero notevole. Mi piace di incoraggiamento e vai così.
Nb: è facile avere linee quando le fornisce la natura o le danno gli oggetti, molto difficile e averle in una compo minimalista.
 

Denis_Trento

Maestro
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
203
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 7D
Sesso
Maschio
Ottimo studio, continua su questa strada. Nella prima c'è una linea rotta, troppo corta, nella seconda hai un'entrata e un'uscita (bravo) nell'ultima la linea d'ingresso è rappresentata dal terreno in primo piano, porta sull'albero e poi a sinistra. Niente male davvero, mentre nella prima hai usato linee esistenti nell'ultima l'hai creata, davvero notevole. Mi piace di incoraggiamento e vai così.
Nb: è facile avere linee quando le fornisce la natura o le danno gli oggetti, molto difficile e averle in una compo minimalista.
Grazie tante. Ogni giorno che passa mi rendo conto che entrare nell'ottica giusta di come fotografare è sempre più complicato, ma non per questo vuol dire che mi arrenda, anzi diventa una sfida sempre più intensa. Aggiungo poi che i Vostri consigli mi sono di molto aiuto e incoraggiamento.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto buona la seconda, me gusta, complimenti.:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La migliore a livello compositivo a mio avviso è la seconda ;)
La prima in uscita è bloccata dall'albero e avrei incluso meno parte sotto (in modo da avere la panchina più vicina all'angolo e la staccionata a 1/3 dal basso), l'ultima è un buon scatto! ;)
 

Denis_Trento

Maestro
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
203
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 7D
Sesso
Maschio
La migliore a livello compositivo a mio avviso è la seconda ;)
La prima in uscita è bloccata dall'albero e avrei incluso meno parte sotto (in modo da avere la panchina più vicina all'angolo e la staccionata a 1/3 dal basso), l'ultima è un buon scatto! ;)
Grazie Fedra. Pensando alla prima foto ( ora scrivo un'idiozia ) visto che non c'è la linea di uscita, l osservatore rimane intrappolato nello scatto e avrei raggiunto lo scopo. A parte gli scherzi, ti ringrazio dei suggerimenti. Magari quando ho un attimo di tempo, provo a fare un crop,come dici tu, così capisco come sarebbe stato lo scatto. Grazie

Molto buona la seconda, me gusta, complimenti.:)
Grazie Guru

MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 
Alto