[B/W] Romagnano al Monte (SA)

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Cari ragazzi, questo è il primo post con delle mie foto che pubblico su questo mitico forum.
Sono accettati consigli, critiche, osservazioni...ma, vi prego, onde evitare un mio prematuro ritiro dall'attività fotografica, non siate troppo "cattivi" :D (ovviamente scherzo!)

"Il centro storico di Romagano al Monte si presenta arroccato su un crinale a picco sulle gole del fiume Platano che in quel tratto segna il confine tra la Campania e la Basilicata. Il suo toponimo indica evidenti origini latine.
Il borgo venne danneggiato ripetutamente da eventi sismici fino al terremoto del 1980 quando il paese venne completamente abbandonato e ricostruito a 2 km di distanza."




Uploaded with ImageShack.us


By dylandog_ at 2011-06-08


By dylandog_ at 2011-06-08

Il Set completo sul mio Flickr
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
non sono la persona più adatta a commenti tecnici, posso solo dire che sulla prima mi disturba un po' quel sole, però è molto bella nel suo insieme e soprattutto l'effetto che da la strada.
la scelta del bianco e nero nelle altre due foto è azzeccatissima; sulla prima forse il colore ci poteva stare..
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
belle, l unica che trovo un pò sbagliata è la prima per il sole e il riflesso in basso a sinistra
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ciao e benvenuto
nella prima hai perso tutti i dettagli alle alte luci (cielo), bisogna pero dire che ti trovavi in una situazione difficile, e avere un cielo saturo e dettagliato spesso è difficile, anzi nella fotografia è la lotta più comune

le altre vanno meglio, mi piace come hai composto la terza, ma la conversione in bianconero risulta avere i toni medi un po uniformi, quindi ne esce un B&W un po piatto

ma direi che nel complesso ti sei mosso bene, dalle composizioni, anche se semplici, dimostri di avere la mano

continua così ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ragazzi grazie mille dei commenti e delle osservazioni... proverò a seguire tutti i vostri consigli per cercare di migliorare ulteriormente!

@Momox @aril Forse avrei potuto provare a scattare da un'angolazione diversa per provare a coprire il sole dietro ai palazzi :) (anche se a me piaceva l'effetto che dava :D )
@gi0rdan purtroppo ho ancora tantissimo da imparare per lavorare al meglio il bianco e nero...lo so! :D ma prometto che studierò! Un commento positivo da te (che per me sei un fotografo di altissimo livello) è già una bella soddisfazione!
 
Alto