Bacio Rubato

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
ciao donato!
la foto nel complesso mi piace, anche col taglio 1:1! alcune considerazioni moolto personali:
- purtroppo i piccioncini non sono ben a fuoco. a quel f secondo me se focheggiavi su di loro e ricomponevi tenevi cmq tutto ben nitido!
- il cielo è bruciato: prova recuperarlo un po' (e quei lampioni io li clonerei via al volo ;D)
- mi da un pò la sensazione che penda verso destra, ma forse sono solo i palazzi tutti storti :p
- avrei segato il nero all'estrema sinistra, croppando appena, cosi la linea molto bella della balaustra non viene tagliata
- forse c'è qualcosa da sistemare nel bilanciamento del bianco.. vedo un po di azzurri forse di troppo

oh, quanta roba ho scritto! però la foto mi piace assai, giuro!! sono solo consiglietti...
ciao !
Francesco

p.s. luogo!?
 
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
116
Sesso
Maschio
Ciao, ma chi è Donato?
Ti ringrazio per i suggerimenti, ho controllato, pende leggermente a destra, ma anche i palazzi pendono a destra, e aumenta il senso di "pendenza".
Comunque il luogo è la parte terminale del Naviglio Grande a Milano.

Daniel
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Me gusta...forse però sono leggermente troppo defilati!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Me gusta...forse però sono leggermente troppo defilati!
Infatti, senza la precisazione del titolo si individuano bene i piccioncini grazie al bacio, ma nulla porta a pensare che la foto li ritragga come soggetti principali.

A tua disposizione, due armi onnipotenti da sfruttare meglio:

- la composizione;
- la profondità di campo.

Allenati, le idee ci sono ;)
 
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
116
Sesso
Maschio
conosco bene la zona ...... io direi la parte iniziale dei Navigli e non la finale.
Trovo la luce troppo calda quasi finta ed una leggera sottoesposizione nella parte destra (terzo inferiore).
Grazie per il giudizio.
Ripeto però che la darsena è il punto finale del naviglio grande, che inizia a somma lombardo nei pressi del lago maggiore... Forse perchè sono di provincia, comunque noi diciamo in fondo al naviglio. :)
 
Alto