Back in forum

Riccardo

Esperto
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
37
Località
Viareggio
Sesso
Maschio
Torno sul forum dopo lunga assenza, riprendendo in mano la macchina fotografica dopo lungo inutilizzo. Chiedo venia...
Ho approfittato di un weekend in montagna per cimentarmi per la prima volta nella fotografia delle stelle, ho fatto un po di prove e questa foto è il risultato migliore della prima serata. Come prima volta sono soddisfatto, al momento non ho nemmeno un cavalletto (me lo procurerò presto) e ho scattato appoggiando la macchina qua e la!
Aspetto i vostri commenti, critiche e suggerimenti sperando che questa sia la volta buona per riuscire a rimanere "fedele" al forum con un po più di costanza!:timido:


18mm
iso 3200
f 3,5
30 sec
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ciao Riccardo!
Bentornato ... bravo bravo... cimentati e riprova sempre!
Volevo farti notare due cose, la prima che c'è eccessiva luminosità sia nel cielo che negli alberi. si potrebbe provare a scurirla in pp. Risaltano troppo gli alberi a confronto del cielo.
Poi non so per quale motivo gli alberi sembrano essere bidimensionali. hanno perso tutta la loro tridimensionalità.
Sei riuscito a catturare le stelle e avere tanta luminosità agli alberi non male, ma il troppo ha danneggiato la foto.
;)
 

Riccardo

Esperto
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
37
Località
Viareggio
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli!
Proverò a migliorarla in PP!

Zoomando la foto ho notato che le stelle appaiono leggermente allungate, è dovuto al tempo di scatto troppo lungo?

 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie per i consigli!
Proverò a migliorarla in PP!

Zoomando la foto ho notato che le stelle appaiono leggermente allungate, è dovuto al tempo di scatto troppo lungo?
Eggià...:)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Ciao Riccardo!
Bentornato ... bravo bravo... cimentati e riprova sempre!
Volevo farti notare due cose, la prima che c'è eccessiva luminosità sia nel cielo che negli alberi. si potrebbe provare a scurirla in pp. Risaltano troppo gli alberi a confronto del cielo.
Poi non so per quale motivo gli alberi sembrano essere bidimensionali. hanno perso tutta la loro tridimensionalità.
Sei riuscito a catturare le stelle e avere tanta luminosità agli alberi non male, ma il troppo ha danneggiato la foto.
;)
esatto.......
 
Alto