Bad Boy

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
per il taglio non saprei consigliarti ma in generale la vedo molto poco contrastata....un pò piatta non vedi dei bei neri o bei bianchi
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Sì, c'è poco contrasto, poco colore, sembra quasi slavata.
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Mi piace l'effetto bleach e trovo molto interessante la scelta di appoggiare il soggetto a bordo frame!
Un filo di nitidezza in più sul viso però non avrebbe guastato
Bleach!?!?Sicuro!?


Comunque..credo avrebbe aiutato molto un pannello riflettente..
Il suo volto è letteralmente diviso in due..
Si chiama Harvey!?

Inviato da Doc. Emmett Brown dal 1885
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao Sandrone,
ti do il mio parere, del tutto personale
PRO: a me la post piace. magari la dominante magenta/viola è un po' aggressiva (son gusti), ma l'intenzione di abbassare contrasto a me in alcuni ritratti piace molto. Anche espressione soggetto mi piace (cosa importantissima nei ritratti e spesso sottovalutata). Mi piace anche il mezzo viso in ombra. Paradossalmente (ma nemmeno troppo) fa risaltare ancora di più la bella espressione del soggetto e dei suoi occhi.
CONTRO: la composizione. Non tanto come hai posizionato il soggetto dentro al fotogramma, cioè verso il bordo, che è una cosa che ci sta, quanto la posizione del soggetto. per quanto naturale, quella gamba accavallata in primo piano ruba la scena e rende l'impatto visivo poco equilibrato.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao Sandrone,
ti do il mio parere, del tutto personale
PRO: a me la post piace. magari la dominante magenta/viola è un po' aggressiva (son gusti), ma l'intenzione di abbassare contrasto a me in alcuni ritratti piace molto. Anche espressione soggetto mi piace (cosa importantissima nei ritratti e spesso sottovalutata). Mi piace anche il mezzo viso in ombra. Paradossalmente (ma nemmeno troppo) fa risaltare ancora di più la bella espressione del soggetto e dei suoi occhi.
CONTRO: la composizione. Non tanto come hai posizionato il soggetto dentro al fotogramma, cioè verso il bordo, che è una cosa che ci sta, quanto la posizione del soggetto. per quanto naturale, quella gamba accavallata in primo piano ruba la scena e rende l'impatto visivo poco equilibrato.
Ecco, ha detto tutto lui, benché io non ami mai lo scarso contrasto.
Ad ogni modo, occhio alle proporzioni, come dice Teddi. Può esser voluto,ma in genere in un ritratto il ginocchio non è il soggetto, ti pare? Per rispondere alle tue domande di arricchire il tuo bagaglio culturale fotografico, resta qui su questo forum e vedrai

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sandronev

Esperto
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
54
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per gli ottimk consigli :) ne farò tesoro, ci tengo a precisare che è stato il mio primo ritratto
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo coi consigli sopra...la post piace anche a me. Ultimamente i classici ritratti supernitidi non li digerisco molto...mi piace più che osa questo tipo di post. Ma la compo la trovo un po' soffocante e quel ginocchio non troppo a fuoco, ruba la scena al soggetto.
 
Alto