Bagarozzo

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Scarafaggio.jpgHo usato un diaframma sui 14, tempo 1/250" iso 400 e un flash sopra l'insetto con un piccolo diffusore. Tamron 90mm macro
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Buona la nitidezza e bello sfuocato, non mi piace tanto il pdr e il fatto che le zampe e le antenne d'avanti siano sfuocate, a quanto eri distante?
Dici che eri a f14 iso 400, ma gli exif dicono f10 e iso 640.... forse se fossi veramente stato a f14 il risultato sarebbe stato migliore.
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Uhmm, avendo fatto più scatti forse ho sbagliato a trascrivere i dati di scatto. Ero molto vicino al soggetto,non so in cm di preciso.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Si davvero micidiale,veloce e nitido. Con la mia fotocamera da 24mp riesce a tirar fuori dettagli impressionanti da tutti questi soggetti piccolissimi

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ottima nitidezza e maf, e ottimo anche lo sfondo (naturale o PP?)
Per la pdr concordo, forse daun punto di ripresa piu basso avrebbe favorito il soggetto. Tra f10 e f14 non credo avresti avuto le antenne a fuoco
 
Registrato
28 Febbraio 2012
Messaggi
1.359
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ottima nitidezza e maf, e ottimo anche lo sfondo (naturale o PP?)
Per la pdr concordo, forse daun punto di ripresa piu basso avrebbe favorito il soggetto. Tra f10 e f14 non credo avresti avuto le antenne a fuoco

:quoto:
avere tutto a fuoco con un singolo scatto è piuttosto difficile, comunque un'altra ottima prova di questa piccola
grande lente.
 

Niko

Maestro
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
155
Località
Latina
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Maschio
Grazie dei commenti e lo sfondo è naturale, tutta la foto lo è. In pp forse ho solo aumentato un pò clarity in bridge

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
L'insetto ti fa l'applauso:),e pure io...Peccato del forte riflesso del flash sull'insetto
 
P

pasticciere

Ospite
Si davvero micidiale,veloce e nitido. Con la mia fotocamera da 24mp riesce a tirar fuori dettagli impressionanti da tutti questi soggetti piccolissimi

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
diciamo pure che i megapixel poco centrano in questo caso. pero' questa lente è spaziale!! :)
 
Alto