Baita di montagna

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi piace la compo, ma a mio gusto avrei cercato di recuperare qualche dettaglio, ovvero chiudere le alte luci e aprire un po' le ombre, soprattutto della baita, che sembra quasi in ombra rispetto al resto
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Lo scatto merita cerca di recuperare qualcosa almeno sulla baita, il resto a me piace molto!! :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quotone per regggae...apri le ombre sulla baita e recupera le alte luci sul cielo rendendolo un po' più drammatico! Lo scatto merita
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ti hanno già dato i consigli giusti, anche a me piace lo scatto. Se non sbaglio siamo pure delle stesse parti, tu sei di San Donà giusto?
 

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
Lo scatto merita cerca di recuperare qualcosa almeno sulla baita, il resto a me piace molto!! :)

Quotone per regggae...apri le ombre sulla baita e recupera le alte luci sul cielo rendendolo un po' più drammatico! Lo scatto merita

Ti hanno già dato i consigli giusti, anche a me piace lo scatto. Se non sbaglio siamo pure delle stesse parti, tu sei di San Donà giusto?
Grazie ragazzi del passaggio e del commento!
Ho provato un pò a fare come dicevate e questo è il risultato. Che dite? Peggio di prima?
iPol85, si sono da San Donà, più precisamente a 15 km dalla città... Mi sa che siamo anche della stessa età visto il tuo nick! :D
Tu invece sei di Tv vero?

Casetta di montagna (1).jpg

Sarà perché sono impedito con PP ma non riesco ad avere il cielo più drammatico di così... :p
E ora via con le critiche! :snack:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
direi che adesso hai reso giustizia alla baita!!! bravo Fede!

il cielo necessità ancora di modifica (IMHO). Se usi LightRoom, prova ad abbassare gradualmente il regolatore delle luci e dei bianchi...attento però alla baita e alla montagna. Oppure prova ad aumentare la "chiarezza" (nella sezione "Presenza"), sempre facendo attenzione al resto della foto... se il risultato non è soddisfacente, lavora ancora sulla chiarezza e sui punti di bianco e nero, stavolta però applicati solamente ad un filtro gradient che inserirai nella parte alta della foto, dove c'è il cielo insomma
 
Alto