Ciao Jaguaro, Aries ti ha già dato buoni consigli.
Quando faccio foto del genere, lavoro in manuale con gli iso automatici.
Fisso un tempo che mi dia una sufficiente sicurezza per non avere il micromosso.
Il tempo si decide in base al tipo di scena, al tipo di lente e alla luce.
Stessa cosa per il diaframma. per queste scene io userei un 4.0 / 5.6 per avere entrambi i volti. fuoco.
Per i tempi 1/400 dovrebbero essere sufficienti per il tipo di scena, al limite dopo alcune prove, se non è sufficiente e noti del micromosso puoi aumentare di uno stop, 1/800.
Non ti preoccupare per gli iso, la tua macchina li regge bene e puoi spingerti fino a 6400. Quel minimo di rumore si riesce a togliero poi in post-produzione.
Per quanto riguarda le composizioni, con quella lente sei abbastanza vincolato. Stai attento ai tagli e all'inclinazione. Alcune sono storte, niente di che, ma raddrizzandole poi rischi di dover tagliare mani o piedi...
Come consiglio per un neofita, meglio lasciare un po' di aria di più in giro alla scena così dopo puoi giostrare la,composizione in pp.
Come lente, in base ai scatti che hai fatto con l'85, io ti consiglio come già scritto in presentazione, un 70-200.
Ti consente di avere a 70 una scena completa e a 200 foto di particolari, tipo i volti, con ottima qualità.
Io lo uso tantissimo poi la cosa è abbastanza soggettiva. Potresti provare a noleggiarlo così ti rendi conto di come ti trovi, prima di fare una spesa che poi risulta non adatta al tuo modo d fotografare. È una lente che pesa un po' quindi da provare prima assolutamente. Al limite se c'è qualcuno che te lo può prestare per fare una prova, sarebbe l'ideale.
Per le luci, purtroppo ti devi adattare, quelle sono e quelle devi gestire.....magari poi rimediando in pp.
Se hai domande particolari spara pure a raffica...
Tamron 70-200 2.8 stabilizzato e non
Canon 70-200 2.8 stabilizzato e non.