Bamberga - Berlino - Ratisbona by me

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Con questo topic vi racconterò un po' il mio viaggio a Berlino attraverso foto e a seconda di come mi gira qualche parola.....progetto in divenire insomma ;)
Gita di terza liceo (quinta)....c'è un bel po' di ritrattistica che non so se potrò pubblicare......vedremo ;)

Il set in cui le metterò tutte---->http://www.flickr.com/photos/marcofd/sets/72157633097769634/with/8593205200/

18-03
Partenza alle 5.15 da Torino, nevicava, faceva caldo, paciocco
Il viaggio è stato in bus, il programma era di passare dalla Svizzera, ma per paura di rimanere bloccati ci siamo fatti l'Austria che insieme al Trentino ( supermariano81 ) mi sono piaciuti moltissimo, anche se visti da un finestrino infangato.
La cosa che più mi ha colpito sono delle ''colline'' tra l'Austria e la Germania che per altezza e conformazione sono colline, ma sono ricoperte interamente da abeti, una sorta di strana miscela delle montagne e delle colline a cui sono abituato!
Il viaggio di andata fino a Bamberga è durato molto....direi sulle 14 ore, ma per me viaggiare su un macchina/bus è un piacere, non una fatica :D


Beccatevi le foto...fatte rigorosamente da un finestrino infangato tranne una:
E guardatevele su sfondo nero .-""


Nebbia Alessia Tavolozza di Marco FD, su Flickr


Prazalonga Calippo Ballo di Marco FD, su Flickr


Corallo Saldatore Blu di Marco FD, su Flickr


Caffè Cuore Praga di Marco FD, su Flickr


Addormentata Sinuosa Stella di Marco FD, su Flickr


Preciso Coppa Nastro di Marco FD, su Flickr


Bolli Roma Nonno di Marco FD, su Flickr


Taggo perchè se no non lo vedete mai più.....nei prossimi giorni caricherò altre foto....occhio che se non aprite il topic ogni volta che vi arriva una notifica (tipo quando un altro risponde) non le ricevete più.......chi non le vede tutte verrà fustigato :bleh:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bene bene ti sei messo all'opera...e sinceramente sono onorato del tag...:D
aspetto un po' il lavoro nella sua interezza...anche se già qui noto delle belle composizioni nonostante il fotografare in viaggio da un vetro non sia il massimo...l'ultima è un idea alla te ma l'avrei scattata con qualcosa di più interessante e di impatto fuori...ma a parte queste vaccate tecniche...aspetto le emozioni per intero....;):)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Bene bene ti sei messo all'opera...e sinceramente sono onorato del tag...:D
aspetto un po' il lavoro nella sua interezza...anche se già qui noto delle belle composizioni nonostante il fotografare in viaggio da un vetro non sia il massimo...l'ultima è un idea alla te ma l'avrei scattata con qualcosa di più interessante e di impatto fuori...ma a parte queste vaccate tecniche...aspetto le emozioni per intero....;):)
Grazie :D
Di roba ne ho....adesso 5 alla volta le metto :)
Se fosse stato per me ci saremmo dovuti fermare ogni 100m a far foto......perchè farle ai 110 in autostrada non è esattamente l'ideale: hai un tempo per comporre prossimo allo zero :aehm:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Figurati facile che io avrei addirittura tenuto la reflex in borsa...:D:p
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
per il moento ti dico: la prima ha un'atmosfera fatata e mi piace molto l'idea dell'ultima, ora vediamo le altre ;)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Trepidavo pensando alle tue foto berlinesi.
Come inizio, posti i 100 km/h ed il finestrino sudicio, è più che ottimo!
Aspetto con ansia il reportage completo su Berlino!
Bentornato!

Onorato del tag!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Sono dal cellulare e manco si caricano, intanto ho messo segui e ti avverto che mi aspetto grandi cose cumpà! ;-)
 
S

supermariano81

Ospite
onorato dal tag, confermo l'impressione delle colline tra l'austria e la tedeschia sono spettacolari!
considerando il limite del finestrino e del luogo (pullman) le foto mi sembrano buone ma so che puoi fare molto di più quindi aspetto qualche altro scatto
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Figurati facile che io avrei addirittura tenuto la reflex in borsa...:D:p
Hahaha...se non la tiravo fuori mi sarei maledetto per il resto della mia vita, l'intento non era neanche quello di tirar fuori qualche cosa di apprezzabile, ma di fare qualche foto ricordo, invece alla fine qualche cosa ne è venuto :)

per il moento ti dico: la prima ha un'atmosfera fatata e mi piace molto l'idea dell'ultima, ora vediamo le altre ;)
Grazie Mac.....galcune avranno degli errori (micromosso ad es) perchè ero in gruppo e non potevo prendermi il tempo che volevo
Trepidavo pensando alle tue foto berlinesi.
Come inizio, posti i 100 km/h ed il finestrino sudicio, è più che ottimo!
Aspetto con ansia il reportage completo su Berlino!
Bentornato!

Onorato del tag!
Grazie :D Due min e arrivano quelle del 19 :corna:

Sono dal cellulare e manco si caricano, intanto ho messo segui e ti avverto che mi aspetto grandi cose cumpà! ;-)
Per adesso poca roba di davvero succulenta....ma sul pc ne ho, devo solo lavorarla

onorato dal tag, confermo l'impressione delle colline tra l'austria e la tedeschia sono spettacolari!
considerando il limite del finestrino e del luogo (pullman) le foto mi sembrano buone ma so che puoi fare molto di più quindi aspetto qualche altro scatto
Stay tunned :cool:

Te lo devo dire Marco, sono molto deluso da te.
Si lo so dovevo puntare una pistola alla tempia dell'autista e intimargli di fermarsi :rotfl:

Non è che mò gli facciamo venire l'ansia da prestazione?
.-D

Ilaria Lux che non vede i tag
S8un3no
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
No Marco, ma come decanti tanto gli scatti a TA e poi metti il 35 a f5???!!! Ihihi scherzo ovviamente, visto che nitidezza chiudendo il diaframma? Le prime tre sono le mie preferite, la seconda in particolare. :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La prima tappa del viaggio è stata Bamberga...in teoria alla sera del primo giorno avremmo già dovuto visitarla per assaggiare la famosa birra affumicata, ma siamo arrivati tardissimo quindi niente :(

Affronto subito il discorso birra....perchè in altra discussione me ne sono uscito con una pericolosissima affermazione:
Confesso che non ho mai assaggiato una birra....non mi attirra :pace: (qui finisce male......per me)
Allora un paio di birre me le sono scolate e sono giunto alla conclusione che il gusto del liquido in sè non mi entusiasma, ma il sapore che ti lascia dopo in bocca è :sbav:




Bamberga come cittadina ha da offrire il municipio:
_MG_3097.jpg
come quelli italiani insomma :giggle:
Poi una basilica/duomo....una chiesa insomma

Ecco a voi le fotine del 19-03


Municipio Scaglie Coccodrillo di Marco FD, su Flickr


Salto Ponte Triplo di Marco FD, su Flickr

Un po' ciccata la compo, ma mi piaceva la signora

Original Cellule Coccarda di Marco FD, su Flickr


Precisione Accuratezza Serietà di Marco FD, su Flickr


110 Agnolotti Piramide di Marco FD, su Flickr


Liberty Averroè Pan di Marco FD, su Flickr


Lama Importante Niente di Marco FD, su Flickr


L'abbagliante Il buono L'indiscreto di Marco FD, su Flickr


Catacombe Alien Abitante di Marco FD, su Flickr

Qualche errore,/cosa che avrei voluto fare meglio c'è anche, ma come già detto non ero da solo ;)


Le prossime che metterò sono di Berlino :corna:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Voglio quelle di berlinooooooooooooo :D
Calma popolo! :bleh:

No Marco, ma come decanti tanto gli scatti a TA e poi metti il 35 a f5???!!! Ihihi scherzo ovviamente, visto che nitidezza chiudendo il diaframma? Le prime tre sono le mie preferite, la seconda in particolare. :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie Paolo immaginavo scherzassi....comunque un bricciolo di ragione ce l'avevi anche: da solo avrei potuto dare molto di più......ma non si può avere tutto ;)
Sto 35 è nitido sempre.....buon segno che l'ho usato a f/5, perchè un mesetto fa ho notato che o scattavo a Ta o a f/11---->non usavo il diaframma, quindi sto cercando di ragionarci di più :)
 
S

supermariano81

Ospite
la signora anziana che cammina NON mi piace, penso sia la peggiore che hai fatto, sembra colta in un momento d'imbarazzo quasi. Diciamo che se io fossi la signora NON gradirei essere pubblicata su flickr e cambierei il cappello.
già la signora che fa qualcosa col telecomando la trovo più piacevole.

belle le due in BN ci sta bene, peccato il cielo (ma qui non potevi farci nulla)

le ultime due sono bellissime, degne di te, in particolare l'ultima.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
la signora anziana che cammina NON mi piace, penso sia la peggiore che hai fatto, sembra colta in un momento d'imbarazzo quasi. Diciamo che se io fossi la signora NON gradirei essere pubblicata su flickr e cambierei il cappello.
già la signora che fa qualcosa col telecomando la trovo più piacevole.

belle le due in BN ci sta bene, peccato il cielo (ma qui non potevi farci nulla)

le ultime due sono bellissime, degne di te, in particolare l'ultima.
La signora non mi ha neanche visto....non era imbarazzata, quella è la sua faccia....
street vuol dire anche cogliere strane espressioni/persone ;)
Comunque concordo sul fatto che è la peggiore!
Grazie Mariano
 
S

supermariano81

Ospite
La signora non mi ha neanche visto....non era imbarazzata, quella è la sua faccia....
street vuol dire anche cogliere strane espressioni/persone ;)
Comunque concordo sul fatto che è la peggiore!
Grazie Mariano
Secondo me street (che ha un milione di significati) è anche rispettare e le altre persone, tra l'altro è vietato dalla legge :)
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Mi piace "Addormentata e bla bla" perché trasmette la sensazione del viaggio e "Catacombe bla bla" perché ... boh, ma la trovo molto nel tuo stile e mi piace. :D
 
Alto