Barca

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Mi faccio coraggio e la pubblico...C&C
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La barca c'è ed è lì, ma non si "muove".
Queste foto sono ottime per avvicinarsi ai concetti di composizione e equilibri lineari della foto.
Dalla prossima cerca di prendere la barca in una posizione meno "banale" che prima di tutto a te comunichi qualcosa, magari non immediatamente comprensibile per chi la vede ;)
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
La barca c'è ed è lì, ma non si "muove".
Queste foto sono ottime per avvicinarsi ai concetti di composizione e equilibri lineari della foto.
Dalla prossima cerca di prendere la barca in una posizione meno "banale" che prima di tutto a te comunichi qualcosa, magari non immediatamente comprensibile per chi la vede ;)
Spiegami nel dettaglio in cosa difetta la foto e cosa intendi per"equilibrio lineare".Questa è la prima foto che faccio in tal senso
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Foto accademica, composta secondo i classici canoni. Tuttavia piuttosto banale e statica. Guarda con altro occhio il soggetto che vuoi ritrarre, sperimenta diverse angolazioni e punti di ripresa, non limitarti al singolo scatto. La Fotografia è arte, non si limita a ritrarre la pura realtà, ma come questa viene percepita con il tuo occhio e modo di vedere ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Foto accademica, composta secondo i classici canoni. Tuttavia piuttosto banale e statica. Guarda con altro occhio il soggetto che vuoi ritrarre, sperimenta diverse angolazioni e punti di ripresa, non limitarti al singolo scatto. La Fotografia è arte, non si limita a ritrarre la pura realtà, ma come questa viene percepita con il tuo occhio e modo di vedere ;)

eh quoto parola per parola...a tua discolpa di certo c'è il fatto che stai iniziando ad esso...e devi sicuramente ancora prendere confidenza con il mezzo...:D
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Foto accademica, composta secondo i classici canoni. Tuttavia piuttosto banale e statica. Guarda con altro occhio il soggetto che vuoi ritrarre, sperimenta diverse angolazioni e punti di ripresa, non limitarti al singolo scatto. La Fotografia è arte, non si limita a ritrarre la pura realtà, ma come questa viene percepita con il tuo occhio e modo di vedere ;)

Oro colato!

Ad esempio, se avessi fatto qualche passo più a sinistra, avresti preso tutta la banchina ( si chiama così? Sò montanaro! :fischietta: ) , che sarebbe stata una buona linea d'ingresso alla foto e alla barca, che sarebbe finita sulla linea di fuoco destra (ovviamente avrei allargato un filo l'inquadratura, se possibile).
Comunque hai buon occhio e "mano ferma", continua così!
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Oro colato!

Ad esempio, se avessi fatto qualche passo più a sinistra, avresti preso tutta la banchina ( si chiama così? Sò montanaro! :fischietta: ) , che sarebbe stata una buona linea d'ingresso alla foto e alla barca, che sarebbe finita sulla linea di fuoco destra (ovviamente avrei allargato un filo l'inquadratura, se possibile).
Comunque hai buon occhio e "mano ferma", continua così!
:) Grazie 1000 per il tuo consiglio,lo terrò presente...non sapevo di avere mano ferma,ihihih

Foto accademica, composta secondo i classici canoni. Tuttavia piuttosto banale e statica. Guarda con altro occhio il soggetto che vuoi ritrarre, sperimenta diverse angolazioni e punti di ripresa, non limitarti al singolo scatto. La Fotografia è arte, non si limita a ritrarre la pura realtà, ma come questa viene percepita con il tuo occhio e modo di vedere ;)
Si,in effetti hai perfettamente ragione.Apprezzo la tua critica che è senza dubbio costruttiva e ben motivata,ho bisogno di imparare e capire cosa non va ;) ovviamente non mi offendo alle critiche,solo che essendo neofita voglio sapere cosa sbaglio e cosa posso e devo migliorare.Ho sbagliato una cosa in effetti,badare troppo all'uso corretto della macchina e non all' "animo della foto".
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Caterina, non ho nulla da aggiungere a tutto il sapere che i ragazzoni prima di me ti hanno ceduto :D
Fanne buon uso ... :D
 
Alto