B&W barchetta firmata...

Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
da notare la scritta viva Claudio Baglioni...oscia' 2011:yahoo:
IMG_0276.jpg
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il soggetto poteva essere interessante ma forse avresti dovuto scegliere un'altra inquadratura. Se non l'avessi scritto non avrei mai capito che si tratta di una barca. Il quadro così è deboluccio.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Il soggetto poteva essere interessante ma forse avresti dovuto scegliere un'altra inquadratura. Se non l'avessi scritto non avrei mai capito che si tratta di una barca. Il quadro così è deboluccio.
Quoto, anche perchè di mare intorno mi pare non ce ne sia quindi uscirebbe fuori un bel contrasto :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Il soggetto poteva essere interessante ma forse avresti dovuto scegliere un'altra inquadratura. Se non l'avessi scritto non avrei mai capito che si tratta di una barca. Il quadro così è deboluccio.
Quoto, anche perchè di mare intorno mi pare non ce ne sia quindi uscirebbe fuori un bel contrasto :)
un po' l'effetto psichedelico della barchetta cosi vicina mi ha messo la curiosita di prenderla ma guardando meglio come composizione avete perfettamente ragione che non ci sta..io lo so che e' una barchetta ma chi la vede dal niente no..devo rifare uno scatto quando mi ritrovo a passare...comunque per farvi vedere come si presenta lo scenario e per ringraziarvi del consiglio (che magari mi consigliate anche come prenderla) :birra:
IMG_0264.JPG
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
un po' l'effetto psichedelico della barchetta cosi vicina mi ha messo la curiosita di prenderla ma guardando meglio come composizione avete perfettamente ragione che non ci sta..io lo so che e' una barchetta ma chi la vede dal niente no..devo rifare uno scatto quando mi ritrovo a passare...comunque per farvi vedere come si presenta lo scenario e per ringraziarvi del consiglio (che magari mi consigliate anche come prenderla) :birra:
Vedi l'allegato 25826
Ma che posto STRAFIGO!!! Ma dov'è????

la barca in mezzo alla desolazione e quel palo con tutti i cartelli suggeriscono mille milia possibilità. Così, a un primo pensiero, cercherei di dare proprio la sensazione di barca in mezzo al nulla con una focale bassa e inserendo anche il palo, a mio avviso molto interessante :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ma lo sai che la seconda è buona, è solo sottoesposta, aggiusta l'esposizione di un paio di stop.
Io mirerei fronte alla barca con una leggera diagonale a fare entrare nello scatto il palo con frecce. Tipo la barca che viene verso l'obbiettivo con la parte destra della prua. Ad ogni modo nell'epoca del digitale puoi fare anche 100 scatti dello stesso soggetto preso da mire differenti e poi scegliere, che ti frega ;)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Ma che posto STRAFIGO!!! Ma dov'è????

la barca in mezzo alla desolazione e quel palo con tutti i cartelli suggeriscono mille milia possibilità. Così, a un primo pensiero, cercherei di dare proprio la sensazione di barca in mezzo al nulla con una focale bassa e inserendo anche il palo, a mio avviso molto interessante :)
eheheheh..non ci crederea ma il posto e' proprio nella nostra amata Sicilia :birra:per la precisione Lampedusa...questo posto e' situato sull'inizio della panoramica.tutte quelle firme che vedi sono state lasciate da tantissimi turisti che vengono per l'estate che si prolunga 8 mesi l'anno ;)
domani se esce una bella giornata ci ripasso e provo a rifarla con questi consigli
Ma lo sai che la seconda è buona, è solo sottoesposta, aggiusta l'esposizione di un paio di stop.
Io mirerei fronte alla barca con una leggera diagonale a fare entrare nello scatto il palo con frecce. Tipo la barca che viene verso l'obbiettivo con la parte destra della prua. Ad ogni modo nell'epoca del digitale puoi fare anche 100 scatti dello stesso soggetto preso da mire differenti e poi scegliere, che ti frega ;)
IMG_0264.JPG
cosa ne dici mac...eccola con qualche stop in piu' :birra:devo ritornarci perche' effettivamente hai ragione sul fatto di poter fare quanti scatti si vuole.poi questo posto merita veramente come originalita' :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
eheheheh..non ci crederea ma il posto e' proprio nella nostra amata Sicilia :birra:per la precisione Lampedusa...questo posto e' situato sull'inizio della panoramica.tutte quelle firme che vedi sono state lasciate da tantissimi turisti che vengono per l'estate che si prolunga 8 mesi l'anno ;)
domani se esce una bella giornata ci ripasso e provo a rifarla con questi consigli:)
Mai stato a Lampedusa purtroppo, e dire che ho anche un amico che sta là..

Non hai fatto altro che farmi venire ancora più voglia di visitare un posto di cui ho solo sentito cose meravigliose :)

p.s. aprire un po' i bianchi?
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Mai stato a Lampedusa purtroppo, e dire che ho anche un amico che sta là..

Non hai fatto altro che farmi venire ancora più voglia di visitare un posto di cui ho solo sentito cose meravigliose :)

p.s. aprire un po' i bianchi?
eccola qua...mi servono queste valutazioni perche' in PP non sono per niente ferrato...posso assicurarti che quando verrai a lampedusa e vedrai per la prima volta l'isola dei conigli difficilmente cambierai posto per le vacanze estive :)poi per questa estate e' prevista un'ondata russa :misterioso:
IMG_0264.JPG
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Già molto meglio secondo me. Per la pp è questione di tempo e abitudine. Io non sono chissà che ma raggiungo più o meno l'immagine che ho in mente.
Chissà che davvero non riesca a fare un salto fra luglio e agosto.. :)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Per la prima foto della barca e un po troppo stretta e si fa fatica a capire bene il soggetto ma la seconda e veramente notevole poi con le aggiustature dettate dai colleghi e migliorata tantissimo! Bravo complimenti!!:ciao:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ottima con la giusta esposizione e i bianchi (bianchi) ;)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Già molto meglio secondo me. Per la pp è questione di tempo e abitudine. Io non sono chissà che ma raggiungo più o meno l'immagine che ho in mente.
Chissà che davvero non riesca a fare un salto fra luglio e agosto.. :)
grazie per i consigli...pasticcio sempre nella PP ma prima o poi imparero' :) perche' no per luglio agosto...il problema per chi viene in vacanza e che per quanto sia bella e' altrettanto costosa :(
Per la prima foto della barca e un po troppo stretta e si fa fatica a capire bene il soggetto ma la seconda e veramente notevole poi con le aggiustature dettate dai colleghi e migliorata tantissimo! Bravo complimenti!!:ciao:
questo mi fa veramente preoccupare :) tra le migliai di foto che scatto credo che scelgo di mettere sul forum quelle composte male allora :)..grazie per le dritte e i complimenti theboss come sempre preziosi e graditi...
ottima con la giusta esposizione e i bianchi (bianchi) ;)
grazie mac..grazie per la pazienza e l'aiuto che mi date per migliorare sempre..:birra:
 
Alto