Battistero piazza dei miracoli Pisa

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
mi piaceva molto visto dall'alto ho cercato di mantenere le linee più dritte possibile..

commenti e critiche come sempre richiesti!!

18702000445_75831bcd3c_k.jpg
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi piace molto, hai gestito la scena molto bene! :) Unico neo, il taglio del pulpito (è un pulpito?) sulla destra..

Per le persone si potrebbe ovviare con lunga esposizione e filtro ND (sempre se è permesso l'uso di cavalletti), ma secondo me ci stanno bene :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
@pinturicchio93x si è un pulpito dal mirino non mi sono accorto del taglio e probabilmente non potevo farci molto, il cavalletto non lo avevo non so se si poteva usare... ma alla fine l'importante è portare a casa qualcosa di buono!
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Per le persone si potrebbe ovviare con lunga esposizione e filtro ND (sempre se è permesso l'uso di cavalletti), ma secondo me ci stanno bene :D
Oppure due scatti in modo che le persone si trovino in posizioni diverse e poi lavori coi livelli in photoshop
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Oppure due scatti in modo che le persone si trovino in posizioni diverse e poi lavori coi livelli in photoshop
ed è effettivamente anche più semplice/comodo, hai ragione :D è che ho messo nel carrello di Amazon il set di filtri ND Haida, quindi cerco sempre di convincermi che sto facendo la cosa giusta :D:D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Oppure due scatti in modo che le persone si trovino in posizioni diverse e poi lavori coi livelli in photoshop
si questa non l'avevo pensata anche se dovevo aspettare un bel p.o'.. in certe situazioni (non proprio questa) tuttavia le persona danno qualcosa in più, per esempio rendono l'idea delle dimensioni e dello spazio..
 

JackX91

PRO
Registrato
13 Ottobre 2014
Messaggi
823
Località
Lenno
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Maschio
Penso che tra poco finiranno pure nel mio carrello.. anche solo L'ND 1000.. voglio finalmente sfruttare il mio cavalletto
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ed è effettivamente anche più semplice/comodo, hai ragione :D è che ho messo nel carrello di Amazon il set di filtri ND Haida, quindi cerco sempre di convincermi che sto facendo la cosa giusta :D:D
il filtro qui forse neanche serviva considerando che ho scattato.. 1/13 iso 1000 f 3.5 a 18mm

azz che valori non li avevo notati.. qui la potete vedere su flickr
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
ed è effettivamente anche più semplice/comodo, hai ragione :D è che ho messo nel carrello di Amazon il set di filtri ND Haida, quindi cerco sempre di convincermi che sto facendo la cosa giusta :D:D
Io ho solo un ND1000 ProII ma posso dire che è assolutamente la cosa giusta. Mi sono riproposto di prendere anche un kit con delle gradazioni inferiori ma voglio prima capire se e quale super wide prendere per poi prendere i filtri del diametro adatto.
 
Alto