Beauty dish

tony112lx

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
286
Località
Manduria (TA)
Corpo macchina
Pentax K-5 / Pentax K-x
Sesso
Maschio
dopo un po' di lavoro (che in realtà non ho avuto molto tempo) ho realizzato questo fantastico beauty dish con solo 5€ spesi per le bombolette di vernice. Non è stato molto impegnativo.... la parabola l'ho trovata per caso vicino ad un cassonetto dei rifiuti ed apparteneva ad una vecchia stufa
queste sono un po' moderne e fatte di accaio quella che ho trovato io era più vecchia con parabola d'alluminio (più facile da lavorare e tagliare)
paraboleb.jpg

be il resto lo capirete voi con le foto che allego.... l'unico neo è che ho usato il primo cd che ho trovato per riflettere la luce sulla parabola e quindi crea una dominante verdastra quindi consiglio uno specchio di quelli "bombati" che dovrò comprare...
ecco le foto del lavoro finto o quasi (devo rifinirlo un po') :D

_IGP9155.jpg
_IGP9156.jpg
_IGP9157.jpg



_IGP9159.jpg
_IGP9083.jpg

Nella sezioni ritratti con luce modificata troverete gli scatti di prova
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
La tua bellissima idea mi ha dato ispirazione per consigliare ad un amico le parabole delle stufette per creare una parabola a vecchie lampade da 500 w. che scadano moltissimo.
Per il beauty dish io sto lavorando sulla modifica di un vecchio casco da pettinatrice di quelli che le nostre mamme avevano in casa per farsi i capelli da sole e che andavano di moda anni fa, poi ti aggiorno.
Il bello è che il supporto del casco è utilizzabile separatamente anche come stativo per flash
ciao
 
Alto