Biacco

almama

Maestro
Registrato
18 Ottobre 2018
Messaggi
167
Località
Brescia
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bell’esemplare e ottimi scatti considerando che non è per niente facile scattare ai rettili che sono troppo spaventati dalla presenza dell'uomo.
Io sono cresciuto in un piccolo paese delle alpi bresciane Bagolino (cercate info sul suo carnevale perché è qualcosa di unico al mondo) ed incontrare serpenti è all'ordine del giorno, ho imparato a conoscerli e rispettarli. Purtroppo ancora oggi, lungo i sentieri di montagna, vedo gente che li uccide solo perché è un serpente, solo perché qualcuno ha scritto che sono "cattivi". Ho dovuto più volte intervenire per evitare che venissero uccisi venendo spesso aggredito verbalmente (per lo meno davo il tempo al serpente di scappare) da persone che con la natura e le montagne hanno ben poco a che fare, una volta mi sono sentito dire "a me fanno schifo quindi li uccido", me ne sono andato con una delusione ed una tristezza che non potete immaginare.
Scusa se ho inquinato il tuo post Andrea.
Belle immagini soprattutto la seconda per la posa.
Un saluto
Alberto
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.545
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
@almama
dalle mie parti c'è ne sono pochi però succede la stessa cosa, quando li vedono li uccidono, anche io intervengo facendo capire che sono utili, purtroppo la gente e ignorante è pensare che siamo nel 2024,
c'è un comune nell'abbruzzo Cocullo, dove alla festa del santo,
San Domenico se non erro, il santo viene riempito completamente di serpenti, tutti giorni prima vanno a cercare serpenti per questa tradizione, poi i giorno dopo vengono liberati.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.635
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Molto belle queste foto!

La più bella però, quella che sembra scattata al buio con lo sguardo dritto in macchina
qui sul forum non l'hai messa...

Bravo Andrea
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.777
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
Grazie a tutti!
Nessun problema @almama , è un post su un serpente benvengano opinioni al riguardo, soprattutto se giuste e che mostrano una problematica.
Purtroppo da me non vedo molti serpenti, e infatti non mi è mai capitato nemmeno di vederne nessuno che veniva ucciso, al massimo anni fa mio fratello trovò una vipera in giardino, ma mio padre l'ha semplicemente presa e portata in un fosso vicino casa.

Grazie @Olden , anche a me piace molto quella ma non l'ho postato in quanto quelle parecchio contrastate spesso da telefono le vedi diverse, e volevo capire se effettivamente andasse bene oppure come spesso accade era troppo scura, ma a quanto pare questa volta si vede come l'ho post prodotta
 
Alto