B&W Binario

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Straordinario!!!! L'avrei intitolato"verso la luce",perché quella luce in fondo che riflette sui binari è spettacolare…Complimenti!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ci sono delle linee spezzate in entrata che frenano un pochino, poi si viene proiettati verso la luce....... :yes: forte
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissima conversione!! Adoro questi toni scuri che esaltano i punti più chiari!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Più lo guardo più mi piace questo scatto!! Hai usato qualche filtro?
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Mamma mia fantastico questo scatto, ci si sente proiettati in avanti, bravissimo :applauso: Ottima anche la conversione, @Andrea85 mi puo' capire dato che se non ricordo male anche lui come me è malato di contrasto luci-ombre nei b&w :p:rotfl:
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Mamma mia fantastico questo scatto, ci si sente proiettati in avanti, bravissimo :applauso: Ottima anche la conversione, @Andrea85 mi puo' capire dato che se non ricordo male anche lui come me è malato di contrasto luci-ombre nei b&w :p:rotfl:
il b/n personalmente serve proprio per questo... questa foto a "colori" non rende l'idea ed è più "piatta".. Grazie comunque :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ho utilizzato il metodo calcoli per il B/N e per la prima volta ho simulato i tempi lunghi del cielo col filtro sfocatura di photoshop inoltre si nota qualche "alone" dovuto alla salsedine (tornavo dal mare)
Scusa la mia ignoranza,ma cosa vuol dire il metodo calcoli per il b/n?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
utilizzi photoshop?.. vai su immagine->Calcoli e successivamente scegli il canale che dipende molto dai colori della foto.. è un buonissimo metodo se non uno dei migliori per farei i B/N...
Mi sembra un ottimo metodo visto il risultato,ma uso Lr e penso che non ha questo metodo…cmq grazie!!!
 
Alto