black & white

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
Luci ? mi puoi spiegare meglio se ti va
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio


tipo cosi?
a me cmq piaceva l'idea del bianco che quasi non ti fa capire cosa c'e' dietro!
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Si l'idea di dare un effetto high key non è male, ma deve essere gestito diversamente, nella prima foto disturba troppo l'occhio di chi gurda lo scatto, nella seconda foto va benissimo cosi, anche se schiarirei un pò i neri per dare maggiore dettaglio ai soggetti.
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
ok, grazie guarda mi sei d'aiuto perche sta foto vorrei farla stampare quindi son superfelice di accettare qualsiasi aiuto
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
se ti va ho postato pure delle foto di animali nella sezione apposita...
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Anche a me piace molto di più la prima immagine!! al limite darei solo un LEGGERISSIMO contrasto in più solo alla struttura dietro senza toccare i soggetti e il vialetto che a mio avviso sono perfetti, è giusto per rendere lo sfondo meno piatto. :)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
tipo cosi?
a me cmq piaceva l'idea del bianco che quasi non ti fa capire cosa c'e' dietro!
Ho provato a fare un esperimento sulla tua foto e devo dire che a me piace molto ..e non ho attaccato i toni b/n.
Se usi Photoshop,fai un "Duplica livello" dopodichè a questo nuovo livello applichi un filtro Che trovi in Filtri --->Altro--->"Accentua passaggio".Io ho provato ad impostare il raggio sui 3,5 e devo dire che l'effetto mi piace molto.Però non eccedere perchè altrimenti si vengono a formare degli aloni lungo i contorni delle figure...
Prova a farlo e postacelo ;) (non l'ho voluto fare io per far apprendere a te qualcosa che magari non sai :))
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
Ho provato a fare un esperimento sulla tua foto e devo dire che a me piace molto ..e non ho attaccato i toni b/n.
Se usi Photoshop,fai un "Duplica livello" dopodichè a questo nuovo livello applichi un filtro Che trovi in Filtri --->Altro--->"Accentua passaggio".Io ho provato ad impostare il raggio sui 3,5 e devo dire che l'effetto mi piace molto.Però non eccedere perchè altrimenti si vengono a formare degli aloni lungo i contorni delle figure...
Prova a farlo e postacelo ;) (non l'ho voluto fare io per far apprendere a te qualcosa che magari non sai :))
ora provo e tra poco la posto
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
se imposti a 3,5 pixel viene tutta grigia
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Giusto per vedere come viene.....prova semplicemente ad aggiungere un livello curve, cambia il metodo di fusione su "luce soffusa" e pennella la maschera di contrasto con il colore nero per togliere l'effetto la dove non ti interessa.....se il contrasto è troppo forte puoi abbassare l'opacità del livello, se invece è troppo poco allora usa il metodo di fusione sovrapponi e abbassa l'opacità fino a dove ti sembra corretto.
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Perchè devi cambiare il metodo di fusione del livello dove hai applicato l'accentua passaggio da Normale a Sovrapponi.....:)
azz...scusami DANYXX85 lo avevo dimenticato :facepalm:devi poi selezionare l'immagine grigia che hai ottenuto e Impostare il livello non come è preimpostato (cioè "normale")ma devi andare su "Sovrapponi"
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio
ho provato e' a 4,5 pixe rimane quasi identica cmq la posto ora!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
sembra,ma se provi a selezionare e deselezionare il livello grigio noterai la differenza....;)
 

DANYXX85

Maestro
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
231
Località
milano
Corpo macchina
nikon d90
Sesso
Maschio


eccola
 
Alto