Bled

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Per me ha un buon potenziale questo scatto! Prova a contrastare maggiormente per esaltare l'isola e lo sfondo in genere e una buona passata di nitidezza per i dettagli ;) Proverei anche un taglio più verso i 16:9 tenendo l'orizzonte perfettamente centrale.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Conosco Bled e hai reso benissimo l'idea del posto. Bravo Mariano
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
fantastica. delicata, quasi surreale!
mi piace molto la pp!
complimenti, grande scatto!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Composizione, luci, toni e pp bellissimi. Bel colpo quell'alta luce sulla punta del monte ,dona pepe ad uno scatto che mi piace molto.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.545
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Bella foto...
...una pp non scontata che restituisce un mood particolarmente azzeccato...:)

:ciao:
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi.

Il lago è un soggetto abbastanza famoso on-line, sono anni che volevo andarci; c'è una passerella che fa il giro ma i punti fotografici degni si contano sulle dita di una mano (da quel che ho visto io).
La composizione in questo caso era un po' obbligata, la fortuna è stata quella di trovare una mattina con qualche nuvola.
il sole stava sorgendo proprio dietro quella collina :)
La scelta del mood è stata pensata, più o meno, al momento dello scatto ed affinata in post produzione (ovviamente)
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@supermariano81 mi piace. Soggetto visto e rivisto, ma le nuvole sul lago e il lavoro di pp che hai fatto la rendono diversa dal solito.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Molto bella, delicata, un'atmosfera che si addice pienamente al periodo autunnale che si sta affacciando sulla natura.
Anche il cielo ti ha fatto un enorme ragalo con quelle nuvole che guidano lo sguardo senza alcuna fatica verso l'isoletta
Volendo cercare il pelo nell'uovo, clonerei via il traliccio nel bosco a destra (e la cornice bianca :giggle:)
:yes: :applauso:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissima foto...
Spesso leggo su questo "mood" .....ci sono dei varie predefinite in base allo stato d'animo,o lo hai creato te in pp?
 

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
E' un mood che ho fatto io in LR al momento, "giocando" con ombre e luci, ho "ottimizzato" il tipo di resa che mi dava l'idea del lago al momento dello scatto.
Sul traliccio è vero ma tendo a non elaborare troppo gli scatti :) (cmq rompe parecchio, credo sia una casa più che un traliccio)
 
Alto