Blue Sky Sunset

Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Come scatto mi piace e mi piace anche il contrasto che si viene a creare con colori caldi e freddi anche se lo sguardo mi si sbilancia tutto a sinistra .
Dal punto di vista Tecnico ancora non ho un gran occhio... quindi sentiamo gli esperti cosa avrebbero fatto per valorizzarlo meglio. ( intendo lo scatto)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io non sono una grande esperta ma:
avrei abbassato un pochino la saturazione dei gialli, a sinistra è già un po' sbilanciata la ocmposizione, il giallo acceso non aiuta :)
poi avrei provato un 16:9.. tagliando un po' sotto un po' sopra (non sono ancora convinta però di eliminare il pezzettino di spiaggia perchè in fondo mi ci piace!) :p Per il resto la trovo molto delicata e bene gestita ;)
:ciao:

EDIT: Ho provato a farne una mia versione, con i suggerimenti di prima (se ti da fastidio la tolgo) :)

Alla fine ho sacrificato la spiaggia per lasciare la stella che formava un triangolo con le altre luci ;)
 

Antoniof81

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
18
Località
Terlizzi
Sito Web
www.macintoshtips.eu
Sesso
Maschio
Fedra nessuno problema figurati :) ho lasciato la foto così come scattata amo molto li scatti che tendono ad essere naturali riducendo al minimo la PP. in questo caso non ho ritoccato nulla. mi piaceva molto il riflesso giallo nell'acqua dato dalla lunga esposizione in questo caso 30 sec, non ho tagliato il cielo perché si intravedono le stelle e sarebbe stato un peccato tagliare.. il pezzo della sabbia a me personalmente piace un sacco e tagliarlo rende la foto piatta poi alla fine è una questione di gusti :) grazie a tutti i consigli e le vostre opinioni mi faranno migliorare-

PS: sono i miei primi scatti abbiate pazienza ho la reflex solo da 1 mese :timido:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Quoto alessio sul taglio, la battigia merita, e fedra sulla leggera desaturazione.

Bello scatto comunque bravo :)
 
Alto