Bolle in controluce

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Teddi stai forse cercando il nero assoluto?!:)per me sono un po troppo chiuse...scivolo dalla bolla ed il mio occhio cerca un'appiglio

eeheheh no no...
molto semplicemente, se avessi aperto le ombre, anche di poco, avrei appiattito la scena.
volevo descrivere i soggetti solo attraverso il loro contorno illuminato e lasciare i neri più chiusi possibile: la faccia del tizio e la bolla nella prima, la bolla che esplode e al massimo qualche contorno nella seconda.
vedila come una silhouette al contrario!
cmq mi dispiace che non abbia ottenuto con te la connessione visiva bolla-tizio. nella prima foto mi sembrava anche una cosa scontata nella lettura del fotogramma.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
appena ho visto la prima foto ho pensato "che stile!".. nella prima l'occhio ha percorso il tratto sole-bolla-viso del tizio che fa le bolle - contorni dei bambini che stanno davanti al tizio.
La seconda credo che abbia una lettura meno immediata, dovuta (sempre secondo il mio parere) alla luce che riflette la tenda subito dietro la bolla esplosa. Questo stile che gioca con le "rim light naturali" dei soggetti mi piace molto! Sei un grande fotografo Teddi!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Credo che la lettura giusta sia quella di Riccio...anche io ho degli scatti in cui c'è solo il contorno e li adoro...insomma, anche qui hai ottenuto ottimi scatti...addirittura il flare mi piace, ottima linea guida aggiuntiva! La prima è una spanna sopra comunque
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
La prima e da applausi e poi fare la Ola tipo stadio!!!
Nella seconda mi piace la posizione dell' uomo con la luce che segna i suoi contorni, peccato per la bolla ormai esplosa che non riesce a tenere il mio interesse e fa sviare l' occhio che si perde nelle zone d' ombra. Imho
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
no no la connessione c'è stata solo che poi si è verificato un problema di rete!!;-)scherzi a parte il mio occhio parte proprio dalla diagonale tizio-bolla...solo che poi scivola giù affamato,a cercare qualche dettaglio in più...gli scatti mi piacciono,ma mi lasciano un certo languorino ;-)
appena ho visto la prima foto ho pensato "che stile!".. nella prima l'occhio ha percorso il tratto sole-bolla-viso del tizio che fa le bolle - contorni dei bambini che stanno davanti al tizio.
La seconda credo che abbia una lettura meno immediata, dovuta (sempre secondo il mio parere) alla luce che riflette la tenda subito dietro la bolla esplosa. Questo stile che gioca con le "rim light naturali" dei soggetti mi piace molto! Sei un grande fotografo Teddi!
Credo che la lettura giusta sia quella di Riccio...anche io ho degli scatti in cui c'è solo il contorno e li adoro...insomma, anche qui hai ottenuto ottimi scatti...addirittura il flare mi piace, ottima linea guida aggiuntiva! La prima è una spanna sopra comunque
La prima e da applausi e poi fare la Ola tipo stadio!!!
Nella seconda mi piace la posizione dell' uomo con la luce che segna i suoi contorni, peccato per la bolla ormai esplosa che non riesce a tenere il mio interesse e fa sviare l' occhio che si perde nelle zone d' ombra. Imho
grazie di cuore a tutti per gli apprezzamenti!
c'è il mio legale, Avv. Riccio che ha già detto tutto! eheheheh.
io mi spiego con questa immagine. giusto per sottolineare come alla fine sia una compo piuttosto semplice, veloce e di facile lettura. che poi piaccia la foto è un altro discorso, ma la compo è semplicemente un classico.

R T.jpg
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Bello il bollaio stilizzato...ahahahah!
 

ziofigo

Maestro
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
227
Località
Vergano Novarese
Corpo macchina
Nikon D700
Sesso
Maschio
molto molto belle complimenti!! i contoluce hanno sempre avuto un grande fascino per me e questi mi piacciono particolarmente! grande!!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La prima è qualche cosa di fenomenale!!! Una delle foto più dinamiche che ho visto!
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
A parte la prima foto, un grande scatto, giuro che più di tutti ho apprezzato la spiegazione della compo.....ahahahahahahah!!
 

bullshark

Maestro
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
120
Corpo macchina
CANON 550D
Sesso
Maschio
La prima pollice in su, ma di brutto proprio! Spettacolare, sembra surreale! Il "bubblemaker" sembra che stia per inseguire la bolla. La seconda non mi trasmette le stesse sensazioni, forse è troppo invasiva la presenza del sole. Comunque tanto di cappello Teddi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Bello il bollaio stilizzato...ahahahah!
Nell' ultima versione la composizione non va bene... taglio del piede azzardato!!! ;)
la 2 secondo me è la piu bella perche hai colto il momento dello scoppio!!! comunque quando rivengo a bologna ti faccio un fischioo!!
molto molto belle complimenti!! i contoluce hanno sempre avuto un grande fascino per me e questi mi piacciono particolarmente! grande!!
La prima è qualche cosa di fenomenale!!! Una delle foto più dinamiche che ho visto!
A parte la prima foto, un grande scatto, giuro che più di tutti ho apprezzato la spiegazione della compo.....ahahahahahahah!!
Io la firma....hahaha
La prima pollice in su, ma di brutto proprio! Spettacolare, sembra surreale! Il "bubblemaker" sembra che stia per inseguire la bolla. La seconda non mi trasmette le stesse sensazioni, forse è troppo invasiva la presenza del sole. Comunque tanto di cappello Teddi!


Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille ragazzi!
vi informo che il disegno è una mia proprietà intellettuale esclusiva (come si intuisce dalla fantastica firma) e pertanto è fatto divieto ogni tipo di riproduzione. eheheheheh!
 
Alto