Borgo d'Albori

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Correggerei le linee cadenti anche se in fase di scatto avrei cercato di includere piu aria a sinistra ... ora correggendo tagli "la madonna" a sinistra !
:(
Nel complesso mi piace !
Avrei scattato da un punto di vista leggermente piu alto !
:D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Correggerei le linee cadenti anche se in fase di scatto avrei cercato di includere piu aria a destra ... ora correggendo tagli "la madonna" a sinistra !
:(
Nel complesso mi piace !
Avrei scattato da un punto di vista leggermente piu alto !
:D
Hai detto niente Enzo, non so come si correggano le linee cadenti... ho usato il plug in di LR per correggere la distorsione, nulla di più...

Per il POV diciamo che quello dall'alto non rendeva l'idea di come è strutturato il borgo, schiacciava un po' troppo
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Hai detto niente Enzo, non so come si correggano le linee cadenti... ho usato il plug in di LR per correggere la distorsione, nulla di più...

Per il POV diciamo che quello dall'alto non rendeva l'idea di come è strutturato il borgo, schiacciava un po' troppo
C'è poco da fare....devi andare di photoshop se ce l'hai !!!
:(
Il PDR intendevo dire un poco poco piu alto... così "nascondi" la strada del tutto con quel gradino in primo piano !!
Ma aspettiamo i mostri sacri della sezione !
:p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto gradevole, molto bella l'atmosfera di quiete che si respira, e mi piacciono anche le varie fonti di luce con temperature colore diverse...:)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Mah... io non sono per correggere sempre e comunque le linee cadenti, a volte in alcuni scatti non guastano.. ma ovviamente è un'opinione del tutto personale. Piuttosto, sempre secondo me, darei una leggera regolata ai livelli dei mezzitoni (a scurire), giusto per enfatizzare un po' le piacevoli differenze di temperatura di luce che caratterizzano questo scatto, ancor più che il borgo stesso.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Molto gradevole, molto bella l'atmosfera di quiete che si respira, e mi piacciono anche le varie fonti di luce con temperature colore diverse...:)
Grazie caro

Mah... io non sono per correggere sempre e comunque le linee cadenti, a volte in alcuni scatti non guastano.. ma ovviamente è un'opinione del tutto personale. Piuttosto, sempre secondo me, darei una leggera regolata ai livelli dei mezzitoni (a scurire), giusto per enfatizzare un po' le piacevoli differenze di temperatura di luce che caratterizzano questo scatto, ancor più che il borgo stesso.
Proverò ;) grazie del consiglio!!

Una diversa inquadratura ;)

DSC_0007.jpg
 
Alto