Borsa o Zaino

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
Devo acquistare una borsa o uno zaino ma non mi so decidere. Deve contenere oltre alla reflex almeno 2 o 3 obiettivi ed un flash. l' attacco per il cavalletto è indifferente visto che ho gia la sua borsa, ma se c'è preferisco.

Ho visto molte borse come le rally della tamrac o gli zaini della lowepro ma non so decdere.
Sto cercando una cosa comoda da portare ma sorpatutto pratica. La borsa come rpaticità mi dava più affidamento, è attaccata al fianco, si apre e chiude rapidamente. Lo zaino non proprio.
La borsa se pesa ti stacca la spalla e lo zaino di tien caldo alla schiena.

Secondo voi cosa è meglio? si accettano consigli anche sui modelli.
grazie
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io adoro gli zaini, le borse sono scomode e poi quel borsone somiglia a quello delle mamme coi bambini neonati, senza offesa per nessuno.

Io ho il kata ma il modello 3-IN-1, qui trovi anche un recensione. È un modello con "presa rapida", qui trovi un topic su questi zaini.

Se vai sul sito ufficiale kata puoi vedere dimensioni foto e tutti i modelli. Inoltre il modelli 3 in 1 c'è il 10 20 o 30 a seconda delle dimensioni. Il supporto per il cavalletto si può prendere a parte e in italia originale costa 45€ circa, mentre su ebani da un venditore da hong kong appena 18€ con tempi di tre settimane.
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
Il kata 3 in 1 stando alla recensione costa 200 euro O.O
Son indeciso fra l' acquisto in internet o in negozio, devo valutare i prezzi e le spese di spedizione. Prima di comprare a scatola chiusa mi piacerebbe vedere e toccar con mano.
Sul in internet ho trovato diversi kata tutti con spazio per oggetti personali. non avrei molto da metterci, se non forse un gorillabop appena mi decido ad ordinarlo (mi scoccia che la testa costa più del trepiede... solo che per le macro cosi basso mi sarebbe utilissimo).

Ho visto in rete il Sling Shot 202 AW della lowepro che mi pare comodo, anche se è monospalla. Rende facile l' estrazione della macchina senza sfilarlo ma alla fine il peso è mal bilanciato. Oltretutto il mio cavalletto è frutto di una spesa poco accorta forse (è un unomat sva 3000) è un poco altinoe col suo peso finirebbe per sbilanciar ancora di più.

Il tamrac rally senbra davvero le borse per i bambini ma mi pare ordinato e quello mi attirava di più.
Ho visto, sempre tamrac l' Aero Speed Pack 75. Alla fine si assomigliano un po tutti, semai esiste una marca migliore delle altre in qualità, rifiniture ed imbottiture? visto quel che mi dite penso d' andare ad abbandonare l' idea della borsa.
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
Oggi sono andato a vedere un po di zaini senza comprar nulla, non ho trovato quel che cercavo. ma son tutti cosi voluminosi? non ho molto da metterci dentro, ma quelle dimensioni sono assurde. mi sa che torno sulla borsa e per lo zaino ci penso più avanti
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io con la mia reflex comprai la tracolla, ed entrava solo la macchina con il 18-55, dopo un mese e mezzo che ho comprato treppiede e obiettivo 55-250 mi sono ritrovato un un a tracolla da 20€ inutile e dover spendere altri 40€ per uno zaino.

Oggi con 2 obiettivi e un copro macchina nello zaino kata 3 in 1 10 il più piccolo della serie c'è ancora spazio per un flash grande e un obiettivo grandangolare. Durante un viaggio ho utilizzato a pieno tutto lo spazio superfluo.

Prendi una cosa grande che poi la roba da mettere si trova.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando Contra il 10 aprile 2011, 11:31
Il kata 3 in 1 stando alla recensione costa 200 euro O.O
Son indeciso fra l' acquisto in internet o in negozio, devo valutare i prezzi e le spese di spedizione. Prima di comprare a scatola chiusa mi piacerebbe vedere e toccar con mano.
Sul in internet ho trovato diversi kata tutti con spazio per oggetti personali. non avrei molto da metterci, se non forse un gorillabop appena mi decido ad ordinarlo (mi scoccia che la testa costa più del trepiede... solo che per le macro cosi basso mi sarebbe utilissimo).

Ho visto in rete il Sling Shot 202 AW della lowepro che mi pare comodo, anche se è monospalla. Rende facile l' estrazione della macchina senza sfilarlo ma alla fine il peso è mal bilanciato. Oltretutto il mio cavalletto è frutto di una spesa poco accorta forse (è un unomat sva 3000) è un poco altinoe col suo peso finirebbe per sbilanciar ancora di più.

Il tamrac rally senbra davvero le borse per i bambini ma mi pare ordinato e quello mi attirava di più.
Ho visto, sempre tamrac l' Aero Speed Pack 75. Alla fine si assomigliano un po tutti, semai esiste una marca migliore delle altre in qualità, rifiniture ed imbottiture? visto quel che mi dite penso d' andare ad abbandonare l' idea della borsa.
io da qualche giorno ho a casa entrambi i modelli, ho la rally7 e l'aero speed pack 75.. posso dirti che l'aerospeed è eccezionale.. la rally se vuoi prenderla, prendine una più piccolina.. tipo la rally 5 o al massimo la rally6.. la rally 7 è davvero troppo grande!! non ho tolto nemmeno le etichette perchè sto valutando se venderla o meno!

ora sono impegnato.. ma domani vedo di darti maggiori info su entrambi i modelli!
 

Contra

Appassionato
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
92
Veramente pensavo alla rally 6 nera.
ho il 18-55 ed il 100macro da scarrozzare e un domani vorrei prendermi qualcosina di più. probabilmente non un teleobiettivo che non andrei a sfruttare anche se il 70-300 mi aveva fatto gola. più che altro ora mi piacerebbe il 50mm 1.8 ma mancan i fondi. volevo prendere una borsa per farci star tutto.

Lo zaino caspita è comodo ma quelli che ho visto son ingombranti. preferisco cose meno invasive che girar per città facendo concorrenza agli scout XD
l' aero lo ho visto oggi ma non era lo speed era quello normale, il 70 e non lo ho preso per mancanza di spazi. era l' unico zaino poco ingombrante che c'era, anche se continua a mantenere la parte porta oggetti superiore che mi sta poco simpatica.

A questo punto penso di ordinarlo in internet quindi mi affido più alle "recensioni" di chi li ha. Ho girato mezza brescia senza trovar nulla
 
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
29
ma lo zaino è scomodo se metti via la macchina spesso

mentre la bora è più a portata di mano o no?
 

giuseppe.79

Maestro
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
180
Località
Guagnano (LE)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve, ho appena preso la mia prima reflex, d3100 con 18/55 vr e 55/300 vr, conviene prendere una borsa o uno zaino? Cosa e' più comodo?
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
io ho il kata dr466i e mi trovo benissimo!..la tracolla non è più comoda o scomoda dello zaino, dipende come ti trovi meglio..

ragazzi andate in un negozio e provate una tracolla e uno zaino, così vedete voi!! :)
e se siete indecisi optate per gli zaini monospalla! ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando giuseppe.79 il 22 maggio 2011, 12:05
Salve, ho appena preso la mia prima reflex, d3100 con 18/55 vr e 55/300 vr, conviene prendere una borsa o uno zaino? Cosa e' più comodo?
Raga datela una letta ai post prima di fare la stessa identica domanda, e poi il forum è pieno di discussioni simili.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Contra il 10 aprile 2011, 11:31

Ho visto in rete il Sling Shot 202 AW della lowepro che mi pare comodo, anche se è monospalla. Rende facile l' estrazione della macchina senza sfilarlo ma alla fine il peso è mal bilanciato. Oltretutto il mio cavalletto è frutto di una spesa poco accorta forse (è un unomat sva 3000) è un poco altinoe col suo peso finirebbe per sbilanciar ancora di più.
Ti dico solo una cosa visto che io ho il lowepro 100 AW, Dopo 6 ore a camminare con tutto appeso su una spalla i dolori non mancano. Quindi se puoi distruibuire il peso su due spalle sarebbe meglio. Certo si perde la comodità di prendere la reflex al volo, però ci sono alcuni zaini che hanno un sistema di cighie che permettono di fissare la reflex al petto. Così stai comodo e sei pronto per lo scatto.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Io ragazzo ho lo stesso dubbio: borsao zaino? Chiedo a voi che siete fotografi più esperti: la macchina la portate a tracolla o la mettete e togliete dalla borsa di continuo? Io sono un amatore e in erba, non certo un professionista... e con un bimbo in arrivo, lo zaino mi dava un senso di praticità maggiore. Mi spiego meglio.. macchina nello zaino, arrivato alla meta porto la macchina a tracolla e sullo zaino porto eventualmente il cavalletto poi altra a attrezzatura quando ci sarà.. sbaglio ragionamento?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io comprai lo zaino quando avevo il solo 18-55 e devo dire che inizialmente era scomodo portare lo zaino vuoto, ma dopo pochissimo tempo sono arrivati 55-250, 50mm F1.8, holga 60mm(piccolissimo) e poi il treppiede. Ora lo zaino è già pieno e pensare che tra un mese devo vedere di farci entrare anche due flash.
La mia abitudine è che se devo uscire con un solo obiettivo non porto zaino o borsa e metto la reflex in spalla perché non voglio il collo distrutto se no metto tutto in zaino. Naturalmente lo zaino è anche comodo perchè ci metto filtri, memory card extra, cose per la pulizia, piccola luce e telecomando.
Alla fine sei hai intenzione di fare acquisti vai sullo zaino.
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio

Io ragazzo ho lo stesso dubbio: borsao zaino? Chiedo a voi che siete fotografi più esperti: la macchina la portate a tracolla o la mettete e togliete dalla borsa di continuo? Io sono un amatore e in erba, non certo un professionista... e con un bimbo in arrivo, lo zaino mi dava un senso di praticità maggiore. Mi spiego meglio.. macchina nello zaino, arrivato alla meta porto la macchina a tracolla e sullo zaino porto eventualmente il cavalletto poi altra a attrezzatura quando ci sarà.. sbaglio ragionamento?

ti consiglio il kata dt 213, a mio parere il monospalla migliore sulla faccia della terra l'unica pecca è che non ha il posto per il cavaletto ma secondo me in qualche modo lo si puo tirare fuori un escamotage per attaccarcelo
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
E dove lo trovo? Io avevo optato per il Crumpler Jimmi Bo600 o 700, ma si trova su Amazon oppure su E-bay ad un prezzo molto più alto. 8non ho mai comprato nulla su internet...) Molto interessante anche il Kata213, ma quanto costa? e dove lo trovo? (sopratutto) io sui classici negozi di hi-fi ecc ho trovato la Hama e case logic ma non mi piacciono e costano anche un soldino...
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
qui lo trovi a 64$ che se non sbaglio sono meno di 60€ e sul dito di acquisti online più affidabile che conosco
 
Alto