Buffer EOS 1100D

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi! Ieri sera in una splendida serata stellata a Livigno io e MatEOS abbiamo fatto degli scatti alle stelle ed abbiamo notato questo: la sua 1100 ci metteva lo stesso tempo dello scatto ad elaborare lo scatto e salvarlo sulla SD, cioè se faceva uno scatto da 5 minuti, per 5 minuti rimaneva in busy, 10 minuti di scatto, 10 minuti di busy. Ieri sera un unico scatto di 1 ora... la foto l'abbiamo vista stamattina dopo svegliati :D. Mentre la mia 7d qualsiasi era il tempo di scatto era quesi immediato il salvataggio.
Ora, ok la buona foto dipende dall'occhio del fotografo e quindi tutte le macchine van bene, però quelle avanzate aiutano non poco in alcuni casi come questo. Avete notato anche voi questo fatto? E magari altri "inconvenienti" che possono rallentare un lavoro?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Le volte in cui ho provato a fare pose lunghe, attorno ai 5 minuti, non ricordo che abbia impiegato un tempo equivalente ad elaborarle, ed ho anch'io la 1100D
Non dipenderà forse anche dalla SD che utilizza?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bò guarda andre una una SD classe 10...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
sicuro che non aveva attiva l'impostazione della riduzione del rumore a lunghe esposizioni??? superato il primo minuto si attiva e di solito dura quanto l'esposizione, anche la 500D con questa impostazione ci mette molto ad elaborarla

sono sicuro che questo è il problema, ho provato poco fa senza quell'impostazione con esposizione di circa 4 minuti e ci ha messo un istante ad elaborarla
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
sicuro che non aveva attiva l'impostazione della riduzione del rumore a lunghe esposizioni??? superato il primo minuto si attiva e di solito dura quanto l'esposizione, anche la 500D con questa impostazione ci mette molto ad elaborarla

sono sicuro che questo è il problema, ho provato poco fa senza quell'impostazione con esposizione di circa 4 minuti e ci ha messo un istante ad elaborarla
Mmm non saprei Paolo Ma grazie della risposta questa non la sapevo :) Vedremo cosa dice Teo appena legge...
 

aresius

Maestro
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
245
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
il problema e sicuramente da attribuire all'impostazione di riduzione del rumore a pose lunghe....
sulla D300 se impostata tale opzione appare sul display anterioe la scritta NR noise reduction e dura circa qunto l'esposizione stessa, prova a disattivarla e vedrai che ad elaborarla ci metterà un attimo...
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Il problema del BUSY accade solo quando eseguo scatti in Av con tempo superiore a 30" mentre in BULB no ma ci mette lo stesso tempo dello scatto per salvarla.
Ho guardato nelle impostazioni e si, ho "Riduci disturbo lunghe espo." su On: quindi dipende da questo??
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
Come segnalato, è il NR lunghe esposizioni.
Conviene lasciarlo attivato. Nel tempo equivalente a quello di scatto fà il black frame!
Senza, rischi di trovare un paio di aloni magenta agli angoli della foto e sono difficili da eliminare!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Il problema del BUSY accade solo quando eseguo scatti in Av con tempo superiore a 30" mentre in BULB no ma ci mette lo stesso tempo dello scatto per salvarla.
Ho guardato nelle impostazioni e si, ho "Riduci disturbo lunghe espo." su On: quindi dipende da questo??

come ti dicevo io prima, si dipende dal comando "riduci disturbo lunghe esp" mettilo su off e prova
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
eheh riprovare devo trovare un posto vicino casa ma vedrò di farelo :)
ma no, prendi la reflex con il tappo sull'obiettivo falle fare uno scatto di 4 minuti e vede se ci mette molto ad elaborarla anche con l'impostazione su of
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
ah ok, faccio subito!
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Confermo che è la funzione che allunga i tempi di salvataggio!
ho fatto la foto col tappo: T=1 min e salvataggio in circa 2 sec!
 
Alto