B&W Calm.

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me sembra molto bella!! Forse un pizzico appena di bianchi in più non avrebbe fatto male...ma è solo una mia impressione!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Giuseppe,
Il bianco e nero si usa per dare più volume alle masse, qui devi stare attento a contrastare maggiormente i vari elementi presenti nella foto.
Dovresti lavorare selettivamente sul cielo, sulle case e sugli scogli per ottenere quest'effetto e dare quindi più drammaticità allo scatto.

Ho fatto una velocissima prova (andrebbe fatta con più calma) per farti capire cosa intendo.

20594188363_da94b080c5_k.jpg
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao Giuseppe,
Il bianco e nero si usa per dare più volume alle masse, qui devi stare attento a contrastare maggiormente i vari elementi presenti nella foto.
Dovresti lavorare selettivamente sul cielo, sulle case e sugli scogli per ottenere quest'effetto e dare quindi più drammaticità allo scatto.

Ho fatto una velocissima prova (andrebbe fatta con più calma) per farti capire cosa intendo.

Vedi l'allegato 43133
Ci lavoro un po' su allora! thanks!

B&W_004bis by Giuseppe D'Urso, su Flickr

Ho provato un'altra versione.. come vi sembra? @Pinku
 
Ultima modifica di un moderatore:

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao, arrivo in ritardo...
ho provato ad ottenere una versione con più dettaglio e tridimensionalità, limitando la post selettiva
a due cose: la clonatura del sasso a sx ed un leggero contrasto sulle montagne, niente altro, il resto si può
fare lavorando su tutto lo scatto...;)
...non so quanto sia di tuo gradimento


:ciao:




 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Se pintu voleva creare un immagine "calm" forse la sua seconda versione è la migliore..
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Giuseppe la foto proposta mi piace molto lo scoglio in basso a sx un po meno,
la conversione la trovo un po piatta e troppo sui toni grigi
concordo con pinku su una lavorazione selettiva che giochi con i contrasti
metto una mia versione.


Full
http://postimg.org/image/5ipav3vkd/
Ciao, arrivo in ritardo...
ho provato ad ottenere una versione con più dettaglio e tridimensionalità, limitando la post selettiva
a due cose: la clonatura del sasso a sx ed un leggero contrasto sulle montagne, niente altro, il resto si può
fare lavorando su tutto lo scatto...;)
...non so quanto sia di tuo gradimento


:ciao:




Grazie dei passaggi.. magistrali come sempre! Per il sasso, ce n'erano anche altri sulla parte del fotogramma e li avevo già clonati via.. quello non so perché mi è venuto di lasciarlo, però effettivamente senza è molto meglio.
Per quanto riguarda la post, le vostre versioni mi piacciono un sacco, ma sono molto più "croccanti" di ciò che avevo in mente..

Se pintu voleva creare un immagine "calm" forse la sua seconda versione è la migliore..
Grazie Harma :)
 
Alto