Cambiare la 500D per quale corpo?

S

supermariano81

Ospite
Tutto dipende dalla qualità costruttiva della,lente. Per nikon il 18-200 vrII è qualitativamente migliore della coppia 18-55 55-200...non ricordo esista il 18-200 in casa canon ma di certo una cosi ampia focale su una sola ottica è frutto di compromessi (cosa che non accade per nikon) quindi quella lente di certo venditela..
il nikkor è tutto sommato una buona lente ma, per come la vedo io, è una lente di contorno più che una lente da saldare alla macchina e non staccarla più.
Il 18-200 canon esiste ma non è una gran lente. L'ho trovata sul corpo quando ho comperato la 500D e mi ha deluso da subito e per questo voglio venderla.
Che limiti trovi?
Rischi di trovare limiti simili con la coppia sopra suggerita.

Un tutto fare, per quanto affascinante sia, butta alle ortiche il bello del sistema reflex (cioè cambiare il coso che c'è davanti) e impigrisce terribilmente il fotografo la cui fantasia non aspetta altro che essere sfogata con lente degne di essa e non di un fondaccio di bottiglia come il 18-200.
 

giosimo

Maestro
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
105
Località
Favara
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Comunque anche secondo me valgono i discorsi fatti dagli altri utenti, se proprio vuoi cambiare corpo, devi "saltare" almeno alla 60d o 7d. Ma se il corpo ti va bene, come ergonomia, comandi ecc... Cambia l'ottica, quelle si che fanno un sacco di differenza....
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Secondo me dovresti vendere gli obbiettivi che hai (18-200 e 17-85) e comprare l'ottimo 15-85. A questo punto ti potresti anche fermare. Quando avrai altra disponibilità ci affiancherai un altrettanto ottimo teleobbiettivo tipo il canon 70-200. Il 50ino valuta tu quando prenderlo.
Quoto in tutto e per tutto! Per carità, sono scelte tue, ma ora come ora investirei più sulle ottiche, a meno che, questo non sono riuscita a capirlo, ci siano dei motivi concreti per cui non ti trovi bene con la 500D. Il 50ino te lo consiglio a prescindere..ha un ottimo rapporto qualità prezzo, si usa in tantissime occasioni ed è un'ottima "palestra"..Detto ciò, tutto dipende dal tuo budget..se hai a disposizione pecunia e pensi che potresti cambiare corpo e passare a FF in un futuro non lontano (vista la tua propensione a farlo già adesso), io considererei ottiche EF, ma questo è tutto un altro discorso :p
 
Alto