Cambio Corpo

L

Lucanepa

Ospite
Buon giorno :)
Possiedo una 550D, ma in previsione di nuovi lavori (video e foto) volevo cambiare macchina, pur restando in un'ottica "semi-professionale", però un attimo più di amatoriale ;)

Stavo navigando sul sito e mi si sono parati 2 modelli

EOS 700D T5i
EOS 60D

Quale tra le due preferireste? Consigli?

Grazie mille
 
S

supermariano81

Ospite
che ottiche hai?
migliora il parco ottiche

in ogni caso:
-700d: paghi la novità per un miglioramento limitato della tua 550D.
-60d: non è male
 
L

Lucanepa

Ospite
Prendendo spunto dal vostro consiglio, volevo chiedervi se a parità di prezzo, quale consigliereste tra
- Tokina 11-16mm f/2.8 Mark II 1.6x DX AT-X Pro
- Canon 17-40mm f/4L USM

Per foto landscape e foto di animazione notturna (discoteche etc) e magari anche registrazione vidwo
 
S

supermariano81

Ospite
Sono due ottiche completamente diverse, avute entrambe, a livello qualitativo sei molto molto alto (il canon leggermente di più), il tokina ha dalla sua il diaframma più luminoso un estensione wide anche se è un quasi fisso.
Il canon andrebbe a sostituire il tuo 18-55 con un deciso miglioramento di qualità, colori, resa generale, resistenza al flare ma a livello "mm" non fai grandi salti avanti.

io direi tokina
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
lyx non mi pare si sia parlato di passaggio a ff
Lucanepa, in generale concordo con chi ti dice di migliorare il parco ottiche, tra le due proposte sceglierei il Canon per la maggiore escursione focale, diciamo che sarebbe più "tuttofare" rispetto al Tokina, che vedo più specifico.
 
S

supermariano81

Ospite
Il tokina va su FF ma diventa un 16mm 2.8 fisso (prima vignetta, all'epoca avevo fatto dei test).
 
  • Mi piace
Reactions: lyx

lyx

Esperto
Registrato
2 Ottobre 2012
Messaggi
60
Località
Mestre - Venezia
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Zero immagino che prima o poi magari tra qualche anno avrà intenzione di passare a FF e quindi è meglio spenderli adesso i soldi avendo così un corredo che non deve essere aggioranto in seguito, tutto qua
 
S

supermariano81

Ospite
Zero immagino che prima o poi magari tra qualche anno avrà intenzione di passare a FF e quindi è meglio spenderli adesso i soldi avendo così un corredo che non deve essere aggioranto in seguito, tutto qua
non è obbligatorio passare a FF e non sempre le ottiche acquistate in passato "rendono" come si voleva su FF, a me dal passaggio asp-c > FF sono rimaste solo le CF ;)
 

lyx

Esperto
Registrato
2 Ottobre 2012
Messaggi
60
Località
Mestre - Venezia
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
io ho dato che un suggerimento dato che io mi sto pentendo di non averlo avuto quanto è stato il tempo di scegliere le ottiche e di spendere quei soldi in più tutto qua.
 
S

supermariano81

Ospite
io ho dato che un suggerimento dato che io mi sto pentendo di non averlo avuto quanto è stato il tempo di scegliere le ottiche e di spendere quei soldi in più tutto qua.
Guarda che tutte le tue ottiche in firma sono FF compatibili tranne il 10-20 (che lo vendi in 2 giorni) ;)
Quando hai scelto le ottiche sapevi già di arrivare al FF? non credo, dovrebbe esser stato un passaggio graduale
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ha già detto tutto supermariano: il passaggio a ff non è indispensabile (io stesso ancora scatto felicemente con un corpo aps-c), e non ha senso comprare ottiche pensando a un corpo che (forse, ma anche no) si possiederà fra qualche anno: secondo me ha senso spendere per ottiche che ti servono adesso, col corpo macchina che usi adesso.
 

lyx

Esperto
Registrato
2 Ottobre 2012
Messaggi
60
Località
Mestre - Venezia
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Anch'io la pensavo come te nel 2005 quando ho comprato la 500D che uso tutt'ora, ma da quando ho cambiato Canon 55-250 IS al 70-200 f4 non IS mi sono sempre trovato nettamente meglio anche se la era una lente in proporzione più vecchia, cmq è solo un parere personale.
Cmq tornando alla domanda di Luca se ha la possibilità io cmq sia prenderei un 17-40. Se non può può ripiegare su un ottica altrettanto buone come il tokina o ( che come possessore preferisco) il sigma 10-20.
 
S

supermariano81

Ospite
la 500d è del 2009!!

Tieni conto che stai confrontando uno zoom da 150 euro circa con uno da 400, uno zoom tale e quale al plasticotto base con un serie L, uno con le lenti in vetro con uno con le lenti in fluorite (almeno una se non due).
Il bianchino poi è super di suo, una lente che non dovrebbe mai mancare (al pari del 50ino e dell 85ino) o almeno che dovrebbe passare dalla borsa di ogni appassionato.
 

lyx

Esperto
Registrato
2 Ottobre 2012
Messaggi
60
Località
Mestre - Venezia
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Si scusa hai ragione, ma stavo pensando ad altro e non ho riletto quello che ho avevo scritto ... e proprio per questo che se può scegliere tra un obbiettivo della concorrenza e un obbiettivo canon io proponderi per canon....cmq è lui che deve svenarsi :D
 
S

supermariano81

Ospite
non è proprio per questo, tu confronti due canon (55-250is con 70-200) :)
tra l'altro ci sono vetri di concorrenza che fanno le scarpe ai canon (sigma 10-20 sigma 150 sigma 180 sigma 50 sigma 35 sigma 85 tamron 90 tamron 180 tamron 17-50 tokina 11-16 tokina 12-24) per dire le prime lenti che mi venivano in mente.
certo i canon tendono a tenere un valore maggiore sull'usato ma dipende da lente a lent ;)

scusa le precisazioni
 
Alto